Accessori estate 2009: bracciali maxi

Una tra le maggiori tendenze degli accessori per estate 2009 sono senza dubbio i maxi bracciali. Questi gioielli appariscenti e colorati sono un po’ stile Anni Settanta un po’ etnici, ma comunque sempre trendy. Si va dal modello con Swarovski incastonati, all’etnico in corda, a quello scultura in metallo,e vanno sfoggiati uno per volta o al massimo in abbinamenti tono su tono.

Accessori estate 2009: bracciali maxi

Tra gli accessori estate 2009 la tendenza più insistente sono senza dubbio i maxi bracciali. Gioielli appariscenti e colorati in grado di valorizzare e rendere unico qualunque look.

Dopo i maxi orecchini, questa volta è il turno dei bracciali, anch’essi di dimensioni enormi, sproporzionati rispetto al braccio, un po’ stile Anni Settanta un po’ etnici, ma comunque sempre trendy.
 
La tendenza di cui parliamo oggi, è una di quelle che personalmente preferisco, da anni affezionata dei mitici bangles, non posso rinunciare ai miei maxi bracciali in legno purchè siano rigorosamente artigianali.
 
Quest’anno la moda mi da ragione, e propone tantissimi bracciali in formato maxi dai colori luminosi, perfetti per ogni occasione.
 
Si va dal modello con Swarovski incastonati a quello semplice per il mare, dall’ etnico in corda a quello scultura in metallo.
 
Questo genere di bracciali detti anche cuff ovvero manetta in inglese, vanno sfoggiati uno per volta o al massimo in abbinamenti tono su tono.
 
Ciò significa che l’assoluto protagonista deve essere un solo bracciale unico e vistosissimo, o al massimo si può giocare con colori tono su tono, sempre su un unico braccio, per arricchire il proprio stile.
 
Vale la regola del divieto di carico, anche per quanto riguarda gli altri accessori. Ovvero se avete scelto di indossare i bangles, scordatevi i maxi orecchini, altrimenti l’effetto sarà eccessivo. Stessa cosa vale per collane o altro, perché questi bracciali devono regnare indisturbati ai polsi delle donne e non gradiscono rivali.
 
Foto:
www.elle.com