Di Ritana Schirinzi | 31 Luglio 2009

E’ estate, e siamo nel periodo clou in cui tutti vanno in vacanza. Si, ma quali sono gli accessori da spiaggia dell’estate 2009 a cui proprio non possiamo rinunciare? Ecco qui per voi, quelli che devono assolutamente trovare posto in valigia!
State preparando le valigie per partire al mare? Non scordate gli accessori, perché sono importantissimi soprattutto in spiaggia, e poi, diciamocelo, comprarli prima di partire ci permette di risparmiare molto di più rispetto che comprarli sul posto una volta raggiunta la meta estiva.
Prima di tutto, per quanto riguarda gli accessori da spiaggia, dovete tener presente che quest’anno qualunque gadget acquistiate per il mare, deve essere rigorosamente nero, color argento oppure in tonalità fluo. Non ci sono vie di scampo, sono queste le varianti cromatiche più trendy.
Le scarpe in gomma, ballerine o sandali che siano, non possono proprio mancare. Si possono acquistare anche a prezzi abbastanza ridotti e poi sono perfette per gli scogli. L’importante è che siano nei modelli trendy come quelli proposti da Melissa, o come le ballerine Miss Bikini.
Eh lo so, ragazze, la cuffia con i fiori fa tanto anni Cinquanta e non è esattamente bellissima da vedere, però può essere molto carina da utilizzare in casa quando si fa la doccia e non ci si vuole bagnare i capelli. Se la scegliete da piscina l’effetto sarà completamente diverso soprattutto dopo le vittorie delle campionesse italiane di nuoto.
Al mare le labbra si screpolano, e si rovinano, ma non se portiamo con noi il burro cacao da spiaggia con laccio da appendere al collo, come quelli di Kontatto, ai gusti di banana, kiwi, arancia e ciliegia, da 7 euro.
Scegliete un orologio sportivo che resista bene in acqua, ma soprattutto colorato e allegro, perfetto per il mare.
La borsa dell’estate 2009 deve essere assolutamente in paglia oppure in pvc, così si abbina alle scarpe in gomma. Anche questa andrebbe scelta in nero o in tinte multicolor.
Il cappello dell’estate è il Panama, come già abbiamo spesso ricordato, ma sono molto belli anche quelli in paglia a falda larghissima, da vere dive del cinema.
Anchq questi sceglieteli in un sobrio nero, oppure in colori fluo, e ricordate che i prodotti tecnici garantiscono sempre delle prestazioni migliori e ovviamente anche un certo comfort. Alcuni occhialini, come anche le maschere, ad esempio, proteggono dai raggi UV e le pinne ben sagomate possono aumentare di molto la velocità di chi le utilizza.
Foto:
www.donnamoderna.com
Parole di Ritana Schirinzi