Accessori casa: linea Alessi

La collezione Alessi Casa si compone oggetti di design esclusivi da utilizzare in cucina e che potrebbero essere un’ottima idea regalo per la Festa della mamma. La linea Alessi Casa che vi presentiamo oggi, si ispira al Giappone, e simpatici omini dagli occhi a mandorla vestiti in abiti tradizionali sono i protagonisti principali per una saliera, un timer e un porta biscotti davvero originali.

Accessori casa: linea Alessi

Oggi vi mostriamo la collezione Alessi Casa, con alcuni dei suoi oggetti di design esclusivi, da utilizzare in cucina e che potranno essere un’ottima idea regalo per la Festa della mamma.

La linea Alessi Casa che vi presentiamo, si ispira al Giappone, quindi niente di cui sorprendersi se protagonisti principali della collezione sono dei simpatici omini dagli occhi a mandorla vestiti in abiti tradizionali.
 
A ideare e disegnare questa originalissima linea di oggetti per la cucina, ci ha pensato Stefano Giovannoni, apprezzatissimo designer, che ha subito condiviso lo spirito allegro e fantasioso che da sempre contraddistingue gli accessori del marchio Alessi.
 
Alessi, infatti, è una delle aziende italiane che investe maggiormente nel design e che è sempre alla ricerca di nuove idee giovani e frizzanti per reinventare i suoi accessori casa.
 
Molte di voi ricorderanno pezzi storici come l’ imbuto Pinocchio, la collezione di omini e tanti divertenti oggetti, nati immaginando questi gadget come dei personaggi dei cartoni animati, o come creature del mondo animale, che acquistano nuova vita sotto forma di accessori casa.
 
Questa linea non rappresenta solo uno scopo funzionale, ma soprattutto quello estetico, come ci dimostrano gli originali omini giapponesi che fanno da sale e pepe e da timer.
 
Disponibili nei colori giallo, fucsia e blu, i piccoli giapponesi sono curatissimi nei dettagli e possono rappresentare un’idea sfiziosa e sicuramente gradita, per un regalo, magari in occasione della Festa della mamma.
 
Alessi è molto amata dalle donne, che adorano collezionare intere collezioni di questi buffi accessori per la casa, e sicuramente le mamme che amano il design e gli oggetti alla moda sapranno apprezzarli.
 
Agli omini del Giappone, abbiamo associato anche una divertente scatola porta biscotti, con tanto di biscotto sul coperchio, per chi non rinuncia a portare sempre con sé uno spuntino per scacciare via la fame durante l’ ora della merenda.