Di Maria Teresa Moschillo | Martedì 26 settembre 2017

Glamour e stilosi, gli accessori capelli Autunno/Inverno 2017-2018 si rivelano il complemento perfetto di tutte le acconciature che rientrano tra le tendenze capelli suggerite dalle passerelle e dai backstage. Tanti gli spunti a cui potersi ispirare, dai cerchietti di moda perfetti per impreziosire l’hairstyle dei tagli corti alle molteplici possibilità pensate per le acconciature da realizzare con i capelli lunghi. Via libera, infatti, anche al fiocco per capelli stile anni ’50 e alla fascia turbante, tra gli accessori top della stagione.
Non che ci fossero grandi dubbi, ma ormai è ufficiale: i mesi a venire trascorreranno all’insegna degli hairstyle ricercati e originali.
Ce lo hanno anticipato le acconciature di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 viste in passerella, strutturate e complesse ma anche minimal e lineari.
Ciò che conta è che i capelli siano decorati dalla presenza di accessori stilosi, in grado di fare davvero la differenza.
Accessori per acconciature capelli, i più glam della stagione fredda
Oltre alle proposte look pensate appositamente per le grandi occasioni, le passerelle hanno dato spazio anche a trend capelli perfetti per la vita di tutti i giorni.
Quello più bon ton e romantico è senza dubbio il fiocco per capelli, da scegliere rigorosamente nero e in tessuto, di dimensioni medie per ornare code e trecce oppure maxi da applicare tra i capelli sciolti.
Continueranno a spopolare anche le fasce per i capelli: si spazierà dalla fascia turbante per capelli in velluto o in tessuto damascato alla fascia per capelli con nodo e a quella sportiva, elastica e molto spessa.
[npleggi id=”58379″ testo=”Tagli di capelli Autunno/Inverno 2017-2018: dai corti ai lunghi, i look di tendenza”]
Gli accessori per capelli da cerimonia
I backstage ci insegnano che i fermagli per capelli eleganti saranno un vero e proprio must have di stagione.
Contro ogni aspettativa, i fermagli floreali ci faranno compagnia anche in inverno, per decorare hairstyle corti e sbarazzini oppure per impreziosire le acconciature più importanti e chic che si riservano alle grandi occasioni.
Continueranno ad essere di grande tendenza i gioielli per capelli come preziosi cerchietti a tiara, diademi e coroncine, l’ideale per non passare inosservate.
[npleggi id=”59023″ testo=”Styling capelli, i più iconici dagli anni 60 ad oggi”]
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.