Academia Milano: scuola dedicata alla cosmesi e al make up

Academia Milano è una scuola di trucco e make up diretta da un trio davvero esclusivo Stefano Anselmo, Diego Dalla Palma, Mario De Luigi, un punto di riferimento per tutte le ragazze che vogliono intraprendere una carriere nell'ambito della bellezza.

Academia Milano: scuola dedicata alla cosmesi e al make up

 

Si chiama Academia Milano ed è la prima scuola dedicata alla cosmesi e al make up, per la prima volta in Italia 3 guru della bellezza decidono di collaborare tra loro per ottenere e proporre il massimo. I guru non possono che essere che Stefano Anselmo, Diego Dalla Palma e Mario De Luigi, un importante punto di riferimento per tutte le ragazze che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della bellezza ma ci sono anche altre opzioni molto interessanti adatte anche a valorizzare noi stesse.

Academia Milano comprende moltissimi corsi, abbiamo i Corsi di alta specializzazione in trucco teatrale, cinematografico, fotografico, artistico, etc, corsi di automaquillage per tutte le donne che vogliono imparare a truccarsi e valorizzarsi e ancora corsi di stile, immagine e portamento, insomma un vero e proprio tempio della bellezza.
 

L’Academia Milano si trova al centro di Milano in una struttura di 700 metri quadrati. Stefano Anselmo, direttore didattico di Academia Milano, ha dichiarato: “Il mondo del make-up è complesso e articolato. Così come la figura del make-up artist. Esistono truccatori specializzati nel trucco di bellezza, abili aggiustatori delle piccole imperfezioni dei volti; i fashion-maker, veri maestri e creatori dei trend, lontani quindi dalle problematiche del make-up quotidiano; gli operatori del cinema, della televisione e del teatro. Tutte specializzazioni che richiedono competenze ed esperienze radicalmente diverse tra loro. Vi è poi, chi sceglie l’effettistica, branca totalmente autonoma e avulsa dai meccanismi che regolano sia il trucco di bellezza tout-court sia quello di tendenza. Oppure chi sviluppa prevalentemente la componete artistico decorativa, specializzandosi nella Body art. Tutto ciò appare in netto contrasto con la visione più diffusa della figura del truccatore, che viene spesso associata a quella dell’estetista o del parrucchiere. La mia quarantennale esperienza mi ha messo di fronte alla necessità di strutturare corsi molto approfonditi per qualificare al meglio le diverse figure professionali del trucco, selezionando docenti in possesso dei più elevati requisiti tecnici e relazionali“.
 

Diego Dalla Palma aggiunge: “Quarantadue anni di esperienza: in quattro parole, questa è la mia storia professionale nel mondo dell’immagine: prima come costumista e scenografo, in seguito come image-maker e make-up artist. Queste quattro parole, che riassumono il mio lavoro, saranno ‘il programma’ degli stages dedicati al look che terrò con uno staff di professionisti in Academia Milano“.
 

Foto da:
ibiscolilla.blogspot.com
 

Parole di Serena Vasta