Abiti gialli: la tendenza lanciata dalle star [FOTO]

Le star adorano gli abiti gialli e in vista dell'estate rilanciano la tendenza: ecco le foto dei loro look più belli da non perdere.

Abiti gialli: la tendenza lanciata dalle star [FOTO]

Gli abiti gialli sono la nuova tendenza lanciata dalle star sui red carpet più belli del mondo e durante i party serali più glamour. Il giallo, tinta tipicamente estiva amatissima dagli stilisti e dalle fashioniste di tutto il mondo, è la scelta ideale per look giovanili e grintosi ma anche più seducenti, vestiti corti, abiti da sera più raffinati, modelli casual chic o più sbarazzini per tutti i gusti. Scopriamo insieme le creazioni più cool sfoggiate dalle star.

Gli abiti gialli amati dalle star

Abiti gialli

Negli ultimi mesi abbiamo visto spesso le celebrities puntare su abiti gialli in tantissime occasioni, a cominciare dal Festival di Cannes 2016 sul cui tappeto rosso Amal Alamuddin, moglie di George Clooney, ha indossato una creazione Atelier Versace che ha fatto parlare di sé per i suoi spacchi vertiginosi. Nella stessa occasione fashion anche Marion Cotillard ha puntato su un vestito da sera giallo molto raffinato firmato Christian Dior con baschina frontale.

Giallo sorbetto più bon ton per l’abito scivolato con strascico realizzato da Prada per Lea Seydoux, per il modello Gucci che Naomi Watts ha indossato ai Golden Globes 2016 e per l’incantevole creazione stile impero firmata Atelier Versace sfoggiata da Uma Thurman. Non sono mancate di recente star più pronte a far parlare di sé attraverso look ben più eccentrici: Solange ha stupito con un outfit dallo stile artistico in un giallo sole molto intenso, mentre Nicky Minaj non ha rinunciato a un vestito a sirena giallo fluo; star come Shakira, Alessandra Ambrosio e Cameron Diaz hanno preferito invece minidress in total yellow dalle applicazioni luccicanti.

Come abbinare gli abiti gialli

Abbinare gli abiti gialli

Ma come abbinare un abito giallo? Parliamo di una delle tinte di tendenza della stagione, come valorizzarla senza sbagliare? Se il vostro è un look da giorno casual chic, allora potrete abbinare un longdress brioso a una giacca di jeans e a sandali bassi, magari alla schiava se volete dare un tocco etno-chic all’outfit.

Gli abiti da cocktail corti e midi si sposano molto bene con accessori neri oppure dorati, mentre gli abiti da sera più eleganti trovano in sandali e dècolletès “nude”, color beige chiaro, il match ideale. Se amate i contrasti, potrete anche optare per un look in color block, abbinando al vostro yellow dress scarpe in toni pastello come il giallo, il verde e il rosa e una mini bag altrettanto colorata.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate del trend dell’estate lanciato dalle star?