Abiti eleganti per tutte le occasioni

Ecco dei consigli utili e semplici per trovare gli abiti eleganti perfetti per tutte le occasioni, consigli per sceglierli in base alle varie occasioni come matrimoni, cerimonie, vernissage ecc

60
Atelier Versace

Un’occasione speciale, un matrimonio, un appuntamento, un cocktail, un’inaugurazione, un’uscita elegante o una cena romantica, le occasioni le richiedono un abito elegante sono praticamente infinite per una donna ed ognuna di queste richiede un abito speciale. Ma una volta deciso che serve un abito elegante, come sceglierlo? Come abbinarlo a tutte le occasioni? Vediamo insieme dei consigli per riuscire a scegliere la mise più adatta ad ogni occasione ed i consigli per scegliere l’abito perfetto.

Qualunque sia l’occasione e qualunque sia il vostro stile il vostro abito deve essere comodo, quindi niente abiti precisissimi pronti a scoppiare, come le super modelle, niente abiti troppo corti o troppo scollati che potrebbero mettervi in imbarazzo.

Abiti eleganti per andare a ballare

abito discoteca
Scegliete un vestito carino ma comodo, non troppo corto e scollato e soprattutto non a fascia perché stareste ogni momento a controllare/sistemare/guardare il vostro vestito… e il divertimento dove lo mettiamo? Puntate per qualcosa di carino ma non esagerato, un colore basic da poter sfruttare in tutte le occasioni e abbinateci sandali alti, non a spillo, ed una borsetta a tracolla in modo da avere le mani libere.

Abiti eleganti per un vernissage, un’inaugurazione o una cena alla moda in città

abito vernissage
Potete indossare un abito corto o un abito da cocktail, seducente e femminile va bene a corolla o il classico tubino, magari proprio un tubino nero. Potete osare tacchi e abiti corti perché non dovete muovervi troppo e potrete sfoggiare tutta la vostra femminilità.

Abiti eleganti per occasioni super speciali

abito principessa
Sono poche le occasioni per noi ragazze di vestirci come le star di Hollywood, come principesse al ballo (che però non hanno nessuna intenzione di perdere le proprie dècolletes griffate!) ma sono i momenti che aspettiamo da una vita! Un abito da principessa va bene andare all’opera o al balletto, per la prima di un film o per una cerimonia di premiazione. Le opzioni sono infinite, vi basterà ammirare i nostri celebrity style, vestiti a sirena, mini dress luccicanti oppure abiti in seta effetto couture che sono davvero magnifici.

Abiti eleganti per un matrimonio

tailleur
Scegliere un abito per andare a un matrimonio dipende da tanti fattori: dalla vostra età, dallo stile del matrimonio, se è di sera o di mattina, in campagna o al mare, nel salone di un albergo di lusso o nel salone delle feste di un villaggio. Non preoccupatevi anche qui la soluzione si trova facilmente, potete indossare abiti con vari strati in chiffon, mini dress asimmetrici ma non troppo corti, tuniche corte alla romana, abiti lunghi in stile impero e poi i classici tailleur sia con la gonna che con i pantaloni. Evitate i colori bianco e nero, scollature e gonne troppo corte e siate indulgenti con i vostri piedi e indossate scarpe abbastanza comode, dovrete starci su tutto il giorno non dimenticatelo!

Abiti eleganti per le cerimonie

Tailleur da cerimonia
Le cerimonie religiose mettono in crisi noi donne, quello che a noi sembra casto e discreto non è detto che lo sia per il prete, la suocera o la zia zitella, quindi ricordate che le braccia devono essere coperte e che le gonne devono essere sotto il ginocchio, per la gonna è facile scegliere, per le magliette o i top potete risolvere tutto con scialle e stole. Vanno benissimo un vestito stretto in vita che arrivi alle ginocchia o un abito dal taglio sartoriale, un tailleur con gonna sotto il ginocchio e giacca sagomata.

 

Parole di Serena Vasta