Abiti da sposa scivolati: i modelli di tendenza [FOTO]

Gli abiti da sposa svicolati sono sempre di tendenza tra le ragazze, poiché permettono di creare qualsiasi tipo di look indossando un modello morbido e raffinato.

48
Abito scivolato in seta Rosa Clarà

Gli abiti da sposa scivolati sono una scelta sicura per moltissime ragazze, modelli sempre di tendenza proposti da numerosi brand. Un abito da sposa scivolato non passa mai di moda, è l’alternativa perfetta per chi non desidera indossare vestiti troppo ampi da principessa ma cerca un look di classe e non meno romantico. Morbidezza e fluidità sono il segno distintivo di questo genere, declinabile in stili differenti ma pur sempre chic. Un vantaggio degli abiti morbidi e scivolati è l’indossabilità: che siate formose o minute farete sempre un figurone, poiché riuscirete in ogni caso a valorizzare le vostre forme. Basta scegliere l’abito giusto.

Tessuti e modelli scivolati

modelli

Morbidezza e fluidità, abbiamo detto: tutto sta nel tipo di tessuto che compone l’abito. Peculiarità principale degli scivolati è proprio l’aderenza al corpo femminile, data dal materiale e dal taglio del modello. Gli abiti da sposa scivolati in genere sono realizzati in chiffon, seta, duchesse, tessuti perfetti per accarezzare con delicatezza le forme della sposa. Niente aderenze eccessive o elementi vaporosi, l’abito si adatta a qualsiasi fisionomia, nascondendo chili di troppo in zone da non evidenziare e valorizzando fianchi e décolleté. Se siete più formose, la soluzione ideale è un bel vestito scivolato, magari in stile impero, perfetto per slanciarvi un po’. Se siete minute, uno scivolato a-line o a sirena potrebbe fare invece al caso vostro. Se gli abiti scivolati da principessa sono più rari, non mancano proposte a sirena, a impero, a-line, a peplo: tutti modelli decorati con maniche, spalline, drappeggi, elementi morbidi e fluidi che renderanno romantico e chic il vostro look. Un vantaggio ulteriore degli abiti scivolati è la perfetta adattabilità a stili differenti tra loro. Si va davvero da stili minimal chic e bon ton ai più sbarazzini country e boho chic, i preferiti dalle spose con l’animo hippie. Consigliati anche a chi ama i look vintage anni Settanta, o anni Venti.

Proposte di tendenza dai brand più celebri

brand

Sebbene gli abiti da sposa scivolati si adattino benissimo a qualsiasi occasione, dalla cerimonia più formale alla più semplice, questa varietà è particolarmente consigliata a chi celebra il matrimonio in spiaggia, o in contesti bucolici, dove la natura fa da protagonista. Quale momento migliore per lasciarsi trasportare dalla brezza primaverile indossando un abito morbido e semplice? La varietà degli abiti scivolati è davvero ampia, lo dimostrano i numerosi brand che propongono modelli differenti ogni anno. Vi sono stilisti particolarmente affezionati agli abiti scivolati. Per il 2014 e il 2015 vediamo ad esempio le bellissime collezioni di Rosa Clarà, ricche di abiti decorati in pizzo, chiffon, seta, con scollature morbide e chic e gonne lunghe e morbide. Anche nelle collezioni 2015 Ines di Santo, Jenny Packham e Monique Lhuillier non mancano modelli fluidi e romantici, declinati nei tagli a-line o a sirena. Se amate questo genere, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
[vedianche type=”test” id=”13277″]