Di Maria Rosaria De Benedictis | Giovedì 19 luglio 2018
La nuova collezione di abiti da sposa 2019 di Reem Acra si chiama “The Prophet” e celebra tutta la grazia evocativa della famosa opera letteraria di Kahlil Gibran. La Maison ha scelto come temi guida della sua proposta l’amore, la bellezza e la spiritualità e sono diversi i tocchi tipici dell’arte sartoriale orientale che caratterizzano ogni modello. Voluminosi abiti da sposa da principessa, forme vittoriane a maniche lunghe in pizzo, vestiti da sposa in seta minimal e sofisticati, diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione bridal 2019 Reem Acra.
Gli abiti da sposa in pizzo Reem Acra per il 2019
Cuore della collezione 2019 di Reem Acra sono gli abiti da sposa in pizzo, dai modelli a trapezio a quelli in stile tattoo con trasparenze più audaci. Gli abiti da sposa da principessa con gonna ampia sono pensati con bustier rigidi e rettilinei e gonne in organza e tulle rivestite da ricami in pizzo floreale, ma come già anticipato, non mancano nella collezione vestiti da sposa a maniche lunghe e a collo alto dall’ispirazione retrò.
Ben più intriganti gli abiti tattoo con trasparenze lungo la gonna e il corpetto, un trend di grande successo per il prossimo anno come ci dimostra anche la collezione sposa 2019 di Zuhair Murad.
Gli abiti da sposa in seta Reem Acra
Stile più moderno e sofisticato per gli abiti da sposa in seta di Reem Acra, a cominciare dai voluminosi ball gown.
Parliamo di abiti da sposa in mikado con bustier rigido e strapless che lascia le spalle nude, ma anche di versioni con gonna a palloncino ampia e bretelle sottili che delineano una scollatura squadrata.
I vestiti da sposa scivolati di Reem Acra
Gli abiti da sposa a colonna sono i più raffinati nella linea della Maison, forme scivolate che accarezzano con grazia le forme e che la Maison vuole sia in seta che in pizzo con ricami dall’effetto vedo-non-vedo lungo il corpetto.
Scoprite tutte le novità della collezione di vestiti da sposa Reem Acra nelle immagini della nostra fotogallery.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.