Abiti da sposa per il matrimonio civile: consigli e modelli [FOTO]

Vediamo quali sono i modelli da sposa più indicati per nozze civili: in questo caso andranno benissimo dei vestiti corti, magari semplici e impreziositi da qualche accessorio ma anche un completo con pantaloni, per chi ama osare.

42
Vestito da sposa corto e chic

Se cercate consigli e modelli per il vostro abito da sposa per il matrimonio civile, ecco a voi tantissime proposte per essere bellissime nel giorno più speciale della vita! La prima cosa da sottolineare è che, per una cerimonia civile, l’abito dovrà essere il più semplice possibile, senza ovviamente dimenticare qualche particolare chic che fa la differenza. Avrete tantissime possibilità: un classico vestito da sposa lungo, un modello corto e sbarazzino ma anche i pantaloni, se amate osare e distinguervi in ogni situazione.

Abiti corti o lunghi per il matrimonio civile?

abito da sposa corto di aire barcelona
Il matrimonio civile sta prendendo sempre più piede tra le coppie giovani: le spose cercano quindi un compromesso tra l’abito da cerimonia e quello classico da sposa, decisamente più adatto a nozze in Chiesa. Il classico modello con gonna ampia e velo lungo, stonerebbe un po’ in un contesto civile. Se pensate però di dover rinunciare al vostro sogno però, vi sbagliate! Che ne dite ad esempio di un abito corto firmato da un grande stilista? Con la stessa cifra, o anche meno, che spendereste in un atelier per un modello classico con velo, potrete acquistare un capo esclusivo da riutilizzare in futuro. A questo proposito sono perfetti i modelli leggeri, magari in seta o chiffon, con colori chiari e anche, perché no, in bianco. La lunghezza ideale è al ginocchio ma se siete molto giovani e indosserete scarpe flat, andrà bene anche qualche centimetro in meno. Mai dimenticare gli accessori: una sposa che si rispetti deve avere scarpe favolose, un piccolo gioiello discreto e magari un tocco moda nei capelli, come un cerchietto brillante o una veletta retrò anni ’50.

Pantaloni per una sposa che ama osare

emilio pucci dress
Se invece ve la sentite di osare e non amate gli abiti classici, che ne dite di scegliere un completo con i pantaloni? Dimenticate i tristi tailleur da ufficio e divertitevi a giocare con le proposte degli stilisti! Un modello a palazzo abbinato ad un top in chiffon leggero è la proposta perfetta per la sposa romantica, che non rinuncia alla sua femminilità. Se volete essere super trendy, che ne dite di una jumpsuit in bianco, realizzata in seta brillante? Anche in questo caso saranno gli accessori a fare la differenza. Un paio di sandali o scarpe gioiello, piccoli orecchini che illuminano il viso e magari un cappello o una fascetta luminosa. Come ogni sposa che si rispetti, non dimenticate il bouquet! Consigliamo di evitare composizioni troppo grandi ma di prediligere uno stile sobrio, che andrà intonato al vestito scelto.
[vedianche type=”gallery” id=”3331″]