Abiti da sposa per fisico a pera per esaltare i punti di forza [FOTO]

Per esaltare i punti di forza, le donne con il fisico a pera dovranno scegliere abiti da sposa adatti, in stile impero o ballgown a vita alta, accessoriato da un bel paio di scarpe col tacco alto.

40
Cintura per la vita stretta

Per la sposa con il fisico a pera, gli abiti giusti sono quelli che mettono in risalto i punti di forza, come ad esempio la vita sottile, dettaglio su cui è possibile costruire un look romantico per il giorno delle nozze. Questo tipo di conformazione accomuna moltissime spose e le proposte di tendenza non mancano di certo, anzi, la scelta spesso diventa ardua per via delle numerose opzioni presenti sul mercato. Per scegliere l’abito da sposa, questo vale per tutte, è fondamentale avere ben presente il proprio fisico, in modo da valorizzare al meglio ogni caratteristica nascondendo quei piccoli difetti che spesso ai nostri occhi appaiono irrisolvibili. Che il vostro fisico sia longilineo, formoso, a pera o a clessidra, troverete sempre il vestito ideale per il matrimonio.

I modelli indicati per chi ha un fisico a pera

modelliapera

Com’è fatto un fisico a pera? Innanzitutto disponetevi davanti a uno specchio e analizzate ogni dettaglio del corpo: se avete fianchi pronunciati rispetto alle spalle, una vita abbastanza stretta e un seno non troppo prosperoso, siete annoverate nella lista delle donne con il fisico a pera. Caratteristica principale, i fianchi piuttosto larghi e le spalle strette. Bene, per indossare un abito da sposa perfetto, che metta in risalto le forme giuste, ecco alcuni elementi fondamentali. Il primo riguarda, ovviamente, il taglio del modello: sconsigliabili i vestiti a sirena o troppo aderenti sui fianchi, che potrebbero avere un effetto “ingrassante”. La vostra esigenza è accentuare décolleté e punto vita, nonché slanciare la vostra figura con una gonna adatta ai fianchi più pronunciati. L’ideale, sempre che sia di vostro gusto, è un taglio più principesco, magari un bel ballgown con gonna ampia, sostituibile anche da un abito redingote, oppure, se preferite le linee semplici e retro, gli abiti da sposa in stile impero sono perfetti per rendere onore al vostro fisico. Il segreto? Punto vita alto, magari reso evidente da una cintura o da un dettaglio che disegni una forma più a clessidra. Per evidenziare anche le spalle, la scollatura a cuore senza spalline sortisce un ottimo effetto, donandovi anche un look più romantico e al contempo sensuale. Illuminate la scollatura con una bella collana e il gioco è fatto. Non dimenticate però di valutare anche un altro importante dettaglio: se le vostre forme sono più generose, gli abiti troppo ampi non vi si addicono, mentre i modelli morbidi o redingote possono aiutarvi a creare un look da sposa perfetto.

SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA ADATTI ALLE DONNE FORMOSE

Se invece siete più minute, il punto vita alto è il primo elemento da considerare per il vostro wedding style. Non dimenticate il tacco alto, perfetto per slanciare ancor di più la vostra figura.

GUARDA GLI ABITI PER LE SPOSE MINUTE

Tessuti e dettagli per valorizzare il fisico a pera

tessutiedettagli

Considerando il taglio dell’abito giusto, non potete tralasciare un elemento fondamentale: il tipo di tessuto. Con un materiale che scende morbido lungo i fianchi, come ad esempio la seta o lo chiffon, non aggiungerete eccessivo volume alle vostre forme, perfetto per chi preferisce un abito a impero. Per le spose con un fisico a pera che prediligono gli abiti ampi, tulle, organza e ricami si addicono al gioco di volumi che si crea al di sotto del punto vita. Da considerare anche le cinture in seta o in raso da stringere sotto al seno per creare un “effetto clessidra”. Infine, per chi ama un look originale con un tocco di colore in più, ricordate che un dettaglio differente può aiutarvi a disegnare come meglio credete la vostra silhouette. Occhio a non esagerare con gli eccessi di colore. Sfumature color pastello o piccoli accessori di tonalità differenti rispetto all’abito costituiscono una buona scelta.
[vedianche type=”gallery” id=”3191″]