Abiti da sposa per donne incinte: consigli e modelli [FOTO]

Gli abiti da sposa per le donne incinte devono adattarsi a un look premaman romantico ed elegante, con gonne morbide e scollature sobrie.

40
Abito da sposa con maniche ricamate

Trovare un abito da sposa perfetto per le donne incinte non è difficile come sembra. Le ragazze che scelgono di coronare il loro sogno d’amore durante la gravidanza sanno a cosa vanno incontro, esattamente allo stesso dilemma di tutte le future spose: quale abito indossare al matrimonio? Certo, se aggiungete un bel pancione, potrebbe sembrare tutto più complicato, ma la soluzione si trova sempre. Di sicuro la sposa incinta avrà un aspetto radioso, reso tale dalla felicità di un nuovo arrivo imminente. E così la nascita sarà doppia: la prima sarà quella della nuova famiglia nel giorno del fatidico sì, la seconda (sperando che non coincida con le nozze) sarà quella del bambino.

I modelli adatti alla sposa col pancione

modelli sposa incinta

La prima caratteristica di un abito da sposa per la donna incinta è ovviamente il taglio: niente linee troppo aderenti o corpetti che costringono, niente modelli a sirena, che potrebbero avere l’effetto opposto, sì ai tessuti morbidi, a pieghe e drappeggi. Il pancione sarà l’indiscusso protagonista del vostro look premaman da sposa, perciò inutile cercare di nasconderlo, rendetelo un punto di forza, siate fiere di sfoggiare la futura fonte della vostra felicità. Per creare un look da sposa incinta si possono seguire le stesse scelte delle donne formose in cerca di un abito da sposa adatto. Non dimenticate un particolare molto interessante: le donne incinte vantano bellissimi décolleté, quale occasione migliore per approfittarne, con la dovuta sobrietà? Scegliete scollature a cuore o a v che conferiscano un tocco di romanticismo al vostro wedding style. Tornando alla scelta del taglio dell’abito, il più indicato è il bellissimo stile a impero, con gonne lunghe che scendono dritte accarezzando il corpo della sposa e disegnandone le forme con naturalezza ed eleganza. Perfetti anche gli abiti a-line e i cosiddetti pepli, dal gusto classico e tradizionale, magari decorati con drappeggi o ricami sofisticati e chic.

GUARDA I PIÙ BEI MODELLI DI ABITI DA SPOSA IN STILE IMPERO

Se invece non volete rinunciare al vostro tradizionale abitone da principessa, niente paura, vi basterà optare per gonne con un punto vita alto: il pancione risulterà un po’ meno in evidenza ma potete giocare con ironia sull’effetto di eventuali balze o strati di tulle presenti sulla gonna. Infine, per chi preferisce gli abiti da sposa corti, esistono diversi modelli sempre in stile impero o con la gonna a clessidra che daranno un tocco sbarazzino al vostro look.

Dettagli per un look da sposa incinta

dettagli look sposa incinta

Alcuni ultimi piccoli consigli per la sposa incinta riguardano invece la scelta dei colori e delle scarpe. Il bianco non stona mai, ma potete optare anche per abiti color pastello o con qualche bella decorazione floreale primaverile, perfetta per inaugurare la vostra nuova vita da sposa e mamma. Con la scelta delle scarpe invece arrivano le note dolenti, soprattutto se siete appesantite dal dolce fardello in zona basso ventre. Non rinunciate ai tacchi se non volete, ma cercate un bel paio di scarpe con plateau, che vi faciliterà la vita. L’opzione più comoda è la scelta di ballerine o sandali bassi, perfetti per il matrimonio in primavera e in estate.
[vedianche type=”test” id=”13277″]