Abiti da sposa: lo stile romantico di Douglas Hannant

Vi parlo oggi delle favolose creazioni di Douglas Hannant che crea abiti da sposa con dettagli come balze, pizzi, fiori applicati. Uno stile romantico e molto chic che farà impazzire ogni donna.

Abiti da sposa: lo stile romantico di Douglas Hannant

Douglas Hannant crea abiti da sposa favolosi per donne che vogliono sentirsi principesse per un giorno ma che non amano le esagerazioni e i troppi fronzoli. Le sue proposte sono molto romantiche e possiamo capire lo spirito della collezione anche dalla scelta di far sfilare le modelle con bucolici copricapi di fiori bianchi e foglie. I vestiti sono tutti contraddistinti dal colore bianco, quello più adatto ad una sposa e hanno dettagli come balze, pizzi, fiori applicati: il mood della collezione è sempre molto romantico anche se i modelli sono veramente tantissimi.

Per chi non rinuncia alla moda e al minimalismo, sarà perfetto l’abito in seta da sirena che fascia il corpo e rende impeccabile la vostra shilouette. Ecco poi anche il modello asimmetrico che lascia in modo molto sensuale una spalla scoperta.
 
I miei preferiti sono però gli abiti con uno stile più romantico come quello a balze, con pizzo antico. Favoloso anche il modello con scollo a cuore in pizzo e un nastro di raso sotto il seno: da preferire se non siete troppo prosperose per evitare l’effetto bomba sexy!
 
Il modello ad impero è uno dei più amati dalle spose: lo ritroviamo anche nell’abito in chiffon con petali leggeri applicati sul fondo che danno un effetto chic e originale.
 
L’unica concessione al colore è quella di fiori viola dipinti a mano sull’abito in raso lucido a sirena: nonostante non ami molto il colore quando si tratta di vestiti da sposa, devo dire che in questo caso l’effetto è decisamente azzeccato e molto raffinato.
 
E voi cosa ne pensate degli abiti da sposa di Douglas Hannat? Vi piace il suo stile o preferite altri brands?
 
Fotografie tratte da Matrimonio Pourfemme.