Abiti da sposa: l'eleganza discreta di Alberta Ferretti

Vi presentiamo la nuova favolosa linea sposa di Alberta Ferretti: bianco assoluto e chiffon per una donna moderna che non ha paura della propria femminilità.

Abiti da sposa: l’eleganza discreta di Alberta Ferretti

Oggi vi voglio parlare della favolosa linea sposa di Alberta Ferretti: ho sempre adorato questo stilista per la grazia che riesce a conferire ai suoi abiti. Lo chiffon è il tessuto preferito dalla stilista e anche nella sua linea sposa lo ripropone prepotentemente. Il mio preferito è senza dubbio l’abito con piume di struzzo sul decolletè: bellissimo, originale ma chic allo stesso tempo. Il bianco nella collezione è assoluto e la femminilità romantica è palpabile: un grande brand che si lancia in questa nuova avventura non potrà che avere un successo strepitoso.

Alberta Ferretti crede nella femminilità ad ogni costo, ma soprattutto al potete dello Chiffon che dovrebbe essere indossato anche dalle donne di potere, quelle che siedono nei vari consigli di amministrazione: «Se ci siamo arrivate, in quel consiglio di amministrazione, vuol dire che speciali lo siamo davvero. Ora non dobbiamo dimenticarci di essere donne. E lo chiffon, comunque lo si guardi, è un bell’allenamento a mantenere viva la fantasia e la propria voglia di sognare».
 
I suoi infatti sono abiti che non svelano ma che semplicemente giocano con la morbidezza del corpo e con le trasparenze: «Per molto tempo l’obbiettivo è stato raggiungere una certa estetica del corpo. Ora che anche avere un bel corpo è diventata una sorta di nuova omologazione, c’è voglia di più personalità, di tornate ad usare il cervello quando ci si veste», sottolinea la Ferretti.
 
Abiti dalla femminilità consapevole che non si perdono in pizzi e merletti ma che non lasciano spazio alle geometrie. La collezione ideale per la donna moderna!