Abiti da sposa in organza: i modelli più eleganti per il giorno del sì [FOTO]

Gli abiti da sposa in organza sono un classico molto amato dalle donne per il giorno del sì, le foto dei modelli più eleganti da non perdere.

Abiti da sposa in organza: i modelli più eleganti per il giorno del sì [FOTO]

Gli abiti da sposa in organza sono la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno delle loro nozze, modelli pensati in un materiale soffice al tatto in grado di donare all’estetica di ogni vestito un tocco molto sofisticato. Le linee bridal sono ricchissime di creazioni realizzate in organza di seta, modelli in forme ampie, scivolate e a sirena previsti in versioni sempre più particolari nelle nuove collezioni.

Gli abiti A-Line in organza

Abito in tulle Fiò Couture

Gli abiti da sposa con gonna ampia sono quelli più spesso realizzati in organza, creazioni che assumono la forma di nuvole di tessuto molto romantiche. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tantissime le griffe che ogni anno pensano modelli di questo tipo, abiti plissettati con strascichi di diverse lunghezze, e non solo nel più classico bianco latte.

La collezione 2016 di abiti da sposa Pronovias è particolarmente ricca di vestiti con gonne drappeggiate dai corpetti sagomati a cuore oppure con carrè in pizzo prezioso dalla lavorazione tattoo semitrasparente. Forme simili popolano anche le collezioni di maison come Ines Di Santo, Luna Novias, Rosa Clarà e Franc Sarabia, in coordinato con boleri e mantelle in tulle altrettanto raffinate.

Gli abiti a sirena in organza

Vestito in tulle e organza a sirena Pronovias

Gli abiti da sposa a sirena sono pensati sempre più spesso in organza, in forme aderenti alla silhouette in grado di valorizzare con grazia le forme femminili. La collezione Allure Bridals comprende modelli con corpetto rigido e sagomato dal punto vita sottolineato con una cintura gioiello, creazioni completate da una coda plissettata in organza che parte alta intorno alle cosce. Forme simili popolano la collezione Novia D’Art e Madison James, spesso abbellite anche da applicazioni luccicanti lungo il corpetto.

Justin Alexander completa la sua proposta per il nuovo anno con vestiti sofisticati dalla scollatura a V con bretelle ricamate e coda interamente rivestita di volants sovrapposti, seguito nella stessa scelta da maison come Jesus Peirò, Yolan Cris e Stella York.

Le creazioni dallo stile moderno

Vestito in organza Yolan Cris

Maison come Giuseppe Papini hanno ideato in organza caratteristici abiti da sposa scivolati con rouches che percorrono lo strascico, mentre griffe come Alma Novia e Madeline Gardner New York hanno puntato su articoli in cui le rouches si susseguono per tutta la lunghezza della gonna, realizzando l’effetto di una nuvola morbida dall’allure più moderno. Badgley Mischka realizza abiti con base in raso e applicazioni preziose lungo le spalle, con decorazioni in organza lungo i fianchi e lo strascico, mentre griffe del calibro di Lazaro e Fiò Couture vogliono in questo materiale i loro vestiti da sposa colorati, in sfumature di turchese, rosa cipria e non solo.

Qual è l’abito da sposa in organza più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?