Abiti da sposa in mikado: da Pronovias a Blumarine, i più chic [FOTO]

Gli abiti da sposa in mikado sono ideati dai brand specializzati nel settore bridal in forme e colori per tutti i gusti: le foto dei vestiti in mikado più chic.

40
Abito minimal chic Pronovias

Gli abiti da sposa in mikado rappresentano da anni una grande passione per le donne di tutto il mondo, modelli che hanno conquistato un posto stabile una stagione dopo l’altra nelle collezioni delle griffe specializzate nel settore bridal e che sono a oggi la prima scelta delle star. I vestiti da sposa in mikado possono essere realizzati in diverse forme, dai bridal gown principeschi ai modelli a sirena, scivolati o con peplum.

Il mikado è un tessuto dalle origini orientali che si ottiene dalla seta. Per la sua consistenza solida e la finitura liscia che lo caratterizza, si presta molto bene a disegnare volumi strutturati e forme minimal chic, senza dimenticare quelle plissettate dall’allure bon ton.

Per questo non stupire che tutte le nuove collezioni abbiamo riservato un posto di primo piano agli abiti da sposa in mikado, proponendoli in colori e versioni per tutti i gusti. La collezione 2015 di abiti da sposa Pronovias ha come protagoniste incantevoli creazioni in total white con corpetto rigido e sagomato, completate da gonne plissè oppure scivolate con strascico lungo o medio.

Bridal gown tra i più belli dell’anno popolano la proposta La Sposa, modelli arricchiti da ricami in pizzo lungo il bustier cui fanno eco quelli minimal chic con scollo alto di Elendil e Aire Barcelona. La collezione 2015 di abiti da sposa Blumarine prevede vestiti scivolati con drappeggi che delineano la silhouette, accanto a versioni con peplum e volute ricamate dalla base in mikado bianco.

Molto raffinate le varianti con strascico e corpetto dallo scollo a V di St. Patrick, mentre il brand White One premia abiti in mikado bianco monospalla e forme con gonna a trapezio liscia dallo stile ultra moderno. Modelli minimal chic con maniche corte fanno la loro comparsa da Novia D’art, Eddy K. impreziosisce le sue novità con decori di Swarovski lungo le scollature, mentre Justin Alexander preferisce abiti da sposa a sirena con cinture gioiello a delineare il punto vita.

Grande spazio è riservato quest’anno anche agli abiti in mikado colorato: modelli con peplum color champagne per Cotin, forme plissè cipria per Nicole Spose, abiti lilla dai corpetti strutturati per Hannibal Laguna, varianti color confetto, avorio e persino rosso per Elisabetta Polignano.

Date uno sguardo agli abiti in mikado che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare nel giorno più bello della vostra vita?
[vedianche type=”gallery” id=”3659″]