Abiti da sposa economici rossi: idee low cost per stupire [FOTO]

Gli abiti da sposa rossi low cost sono una scelta di stile audace per il proprio wedding look, scoprite tutte le tendenze 2015.

39
Abito rosso e bianco chic

Di abiti da sposa economici avete l’imbarazzo della scelta: li volete rossi? Nessun problema, basta cercare quello giusto e il gioco è fatto. La sposa che desidera farsi notare osando con il colore rischia molto spesso di effettuare scelte sbagliate, che invece di valorizzarne forme e incarnato creano un effetto kitsch. Nulla vieta di indossare un vestito sgargiante, sia chiaro, l’importante è non allontanarsi troppo dal proprio stile, esprimere al meglio il carattere che si desidera sfoggiare. Ecco perché vi diamo qualche piccolo consiglio per creare un look perfetto per il gran giorno senza rinunciare al buongusto.

Il rosso per il matrimonio: consigli per stupire

abito_seta_ampio

Moltissime delle nuove collezioni 2015 propongono una varietà di abiti da sposa colorati davvero ampia, che spazia dal più tenue rosa cipria all’audace total black. Il rosso non è tra le tendenze di spicco in autunno inverno 2014-2015, ma se non volete rinunciare a questo colore così importante troverete di sicuro una soluzione di stile. Se la vostra esigenza, oltre al colore, è contenere un po’ il budget, siete fortunate perché gli abiti da sposa rossi sono facilmente acquistabili sui principali siti di shopping online dedicati a matrimoni e cerimonie, spesso disponibili a prezzo scontato. L’haute couture ha bandito il rosso dalle nuove collezioni? Meglio per chi deve risparmiare! Il rosso, colore della passione per antonomasia, non è una delle prime scelte tra le spose, ma quando una ragazza lo ama a tal punto da volerlo indossare anche nel giorno delle nozze, lo sfoggio di carattere dev’essere definitivo. Con questo colore potete darvi la carica per affrontare uno dei passi più importanti della vostra vita. E allora, sulla musica della canzone “Rosso, un amore che non posso”, vediamo insieme quali sono i consigli di stile 2015. Innanzitutto distinguiamo le diverse tipologie di rosso esistenti. Non è necessario scegliere il rosso magenta super sgargiante, si possono indossare anche tonalità più chic, come il corallo, il cremisi, o magari optare per sfumature più romantiche, che virano verso i toni del rosa. Se avete una carnagione chiara, evitate i rosati, create più contrasto con un bel rosso porpora e, ovviamente, non rinunciate al trucco, o rischiate un eccessivo effetto Biancaneve, che vi conferirà un pallore poco sano, soprattutto se l’emozione per le nozze vi coglierà di sorpresa.

Modelli per gli abiti da sposa rossi

abito_rosso_con_maniche

Una volta scelto il colore in base al vostro incarnato, è ora di selezionare il giusto modello di abito da sposa: data l’importanza del rosso, il consiglio è di preferire tagli più sobri, magari un a-line o un ballgwon non eccessivamente vaporoso. Le balze e i drappeggi sono un azzardo non indifferente e, se proprio non potete farne a meno, provate a smorzare il look con una gonna svasata. Se invece preferite gli abiti da sposa corti, indossate un bel modello bon ton, come un tubino o un abito a clessidra. Ultimo consiglio: non dimenticate di avvisare le invitate e di bandire il rosso dal loro look.
[vedianche type=”test” id=”14743″]