Di Maria Rosaria De Benedictis | Martedì 24 luglio 2018
La nuova collezione di abiti da sposa Berta per il 2019 premia uno stile moderno e molto intrigante. A fare da cornice agli scatti della campagna pubblicitaria della Maison è la splendida Miami e tutte le creazioni della proposta per il prossimo anno sono pensate per donne audaci e dinamiche, modelli sofisticati in tessuti di pregio in cui sono scollature, spacchi e trasparenze i grandi protagonisti. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione bridal Berta 2019.
Gli abiti da sposa ampi da principessa Berta
A chi ama uno stile più romantico, Berta dedica i suoi abiti da sposa da principessa con gonna ampia a trapezio, proposti principalmente in pizzo floreale con giochi di ricami e trasparenze studiati ad arte.
Leit-motiv della collezione i vestiti da sposa con bustier rigido steccato dalle coppe sagomate a cuore, creazioni con grandi gonne plissettate che spesso sono previste con schiena scoperta e spacchi lungo la gonna.
I vestiti da sposa a sirena di Berta
Ai modelli ampi si alternano poi gli abiti da sposa a sirena, forme scivolate e fascianti pensate soprattutto per le silhouette più lineari.
Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere gli incantevoli vestiti da sposa a sirena in pizzo con coda in tulle e organza che parte alta sotto le ginocchia, anche questi con bustier sagomati spesso semitrasparenti e con schiena nuda.
Tendenze sposa 2019: gli abiti stile tattoo con trasparenze
Collezioni come quella di abiti da sposa Zuhair Murad 2019 ci confermano che i vestiti nuziali stile tattoo saranno il trend più hot per il prossimo anno, piccole opere d’arte sartoriale che si caratterizzano per ricami in pizzo alternati a trasparenze e spacchi il cui scopo è quello di realizzare appunto l’effetto di un tatuaggio sul corpo della sposa.
Da Berta il diktat viene portato alle sue estreme conseguenze: primo piano su abiti da sposa principeschi con scollature che arrivano all’ombelico, su forme a colonna scivolate e a maniche lunghe scandite da giochi di vedo-non-vedo molto intriganti e su modelli dall’ispirazione boho-chic che di certo non passano inosservati.
Scoprite tutte le immagini della collezione di abiti da sposa Berta per il 2019 nella nostra fotogallery.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis