Abiti da sposa autunno inverno 2011/2012

Possiamo già vedere in anteprima alcuni modelli di abiti da sposa delle collezioni autunno inverno 2011/2012. Si tratta di abiti bainchi o con dettagli colorati, con tulle, balze e voilants che contribuiscono a dare volume e morbidezza

Abiti da sposa autunno inverno 2011/2012

Vi sposate il prossimo anno? Allora è il caso di iniziare a pensare all’abito da sposa. Ma quali sono stili e modelli che gli stilisti hanno iniziato a presentare sulle passerelle? Non cambia un granchè rispetto alla moda del 2011: rivediamo in primo piano abiti stile retrò, per la sposa amante del vintage, ma anche modelli senza spalline, che lasciano nude spalle e parte della schiena. Un’alternativa sarà l’abito monospalla. Anche nel 2012 il protagonista assoluto non sarà più il bianco: vedremo abiti da sposa con dettagli colorati. Ci saranno anche abiti dal taglio classico, tanto amati dalle spose romantiche che per il giorno delle nozze vogliono trasformarsi in vere principesse.
 
Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini di abiti da sposa delle collezioni autunno inverno 2011/2012 presentati durante le sfilate.
 

  • Vera Wang ha presentato abiti originalissimi: alcuni modelli corti, altri lunghi e vaporosi, con il tulle che li rende ampi e, soprattutto, con dettagli colorati. Fa parte della collezione 2012 un abito grigio stile sirena, drappeggiato e monospalla.
  • Oscar de la Renta si è contraddistinto, invece, per gli abiti total white, lunghi e corti, ma tutti romantici, con balze, voilants e tulle che danno volume e morbidezza ai modelli.
  • Anche gli abiti da sposa firmati Monique Lhuiller si distinguono per i voilants, ma anche per la presenza di pizzi e ricami che impreziosiscono i modelli.
  •  
    Continuate a seguirci, per scoprire altre novità delle collezioni 2011/2012 di abiti da sposa.

    Parole di Irene