Abiti da sposa Armani: i modelli più fashion della maison [FOTO]

Gli abiti da sposa Armani sono il sogno di moltissime donne: vi proponiamo le immagini dei modelli più belli realizzati dalla maison.

40
Abiti da sposa Armani

Gli abiti da sposa Armani hanno segnato pietre miliari molto importanti nella storia della moda bridal. La maison di lusso ha realizzato nel corso degli abiti creazioni uniche e immediatamente riconoscibili, vestiti dal taglio più classico come quelli indossati dalle star per le loro nozze, creazioni più originali nello stile come quelle che hanno calcato le passerelle delle sfilate Armani Privè e non solo: rivediamo insieme gli abiti da sposa Armani più belli di sempre.

Gli abiti da sposa Armani indossati dalle star

Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo

Tantissime le star che hanno indossato abiti da sposa Armani per il loro matrimonio, modelli che la maison realizza su misura e in base alle esigenze della cliente. Tra le spose vip più belle del 2016 troviamo l’attrice Margareth Madè che ha indossato un vestito da sposa con gonna ampia dallo stile classico interamente rivestito da ricami in pizzo floreale, con velo e strascico lunghissimo. Due gli abiti da sposa realizzati dalla griffe per Beatrice Borromeo, in forme scivolate dalla base in seta, mentre Katie Holmes sposò l’oggi ex-marito Tom Cruise con un vestito da sposa più lineare dalla scollatura omerale.

Gli abiti da sposa Armani con gonna ampia

Abito con gonna ampia

Come vi anticipavamo, la maison presenta i suoi modelli bridal soprattutto in occasione delle sfilate di Haute Couture per la linea di lusso Armani Privè. Gli abiti da sposa con gonna ampia sono previsti in forme più classiche, ma soprattutto in varianti dal taglio moderno irresistibili: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli in seta, organza e tulle con corpetti rettilinei o sagomati, creazioni che il marchio ha voluto nel corso degli anni in colorazioni quasi sempre diverse dal più classico bianco, dal rosa cipria al rosso fuoco, dal lilla all’avorio.

Gli abiti da sposa corti e i tailleur Armani

Minidress Armani Privè Spring 2010

Molto presenti nelle linee del brand gli abiti da sposa corti, soprattutto nella forma dei tubini fascianti, ma non solo. Parliamo di incantevoli creazioni strutturate con velo che avvolge le maniche, ma anche di varianti con peplum lungo il punto vita che minimizza la forma dei fianchi. Incantevoli gli abiti da sposa asimmetrici con grande gonna a ruota, mentre nella linea di tailleur da sposa troviamo coordinati in seta con pantaloni scivolati a sigaretta o a palazzo sotto giacche di sartoria spesso abbellite da rouches lungo le maniche o da inserti gioiello.

Qual è l’abito da sposa Armani più bello mai realizzato secondo voi?