Di Maria Rosaria De Benedictis | Martedì 10 aprile 2018
La nuova collezione di abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2019 ci propone creazioni uniche, modelli sofisticati e femminili realizzati a partire da forme classiche e impreziositi da dettagli del tutto moderni e ricercati. Nelle parole di Alessandra Rinaudo, “vera, indiscussa e indimenticabile protagonista del suo giorno è per me la sposa, l’abito una meravigliosa e romantica cornice”, ed è proprio questa la logica dietro ogni capolavoro sartoriale della linea. Dagli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo ai modelli in seta, dalle forme principesche ampie a quelle a sirena scivolate, diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione 2019 Alessandra Rinaudo.
Abiti da sposa Alessandra Rinaudo, la collezione 2019
Anche quest’anno Alessandra Rinaudo firma capolavori da sogno, con lo scopo di rappresentare le tante anime che vivono in ogni donna, il nostro essere “romantiche o sensuali, oppure elegantemente sofisticate e molto di più”.
Tre le capsule collection che scandiscono la collezione 2019 Alessandra Rinaudo: Golden Age, una linea per la “donna regina” in cui pizzi francesi pregiati, cristalli e perle scandiscono silhouette prinicipesche; Urban Age, una collezione in cui abiti fluidi, leggeri e sensuali dallo stile moderno sono protagonisti; Couture Age, la linea dedicata alle appassionate della Couture francese, in cui pizzo macramé e merletti abbelliscono ogni modello.
Gli abiti da sposa ampi a trapezio Alessandra Rinaudo
Dopo aver visto le novità irresistibili della collezione di abiti da sposa Nicole 2019, curata sempre dalla stilista, ecco anche le incredibili creazioni della linea che porta il suo nome.
Primo piano su abiti da sposa a trapezio dalla gonna ampia, una forma tradizionale e molto amata dalle donne che trova nella linea della Maison rivisitazioni romantiche e originali allo stesso tempo. Parliamo di vestiti da sposa dal corpetto scandito da grandi fiocchi, ma anche di modelli, con grandi ruches lungo la scollatura e le maniche, dalla base interamente plissettata.
Più moderni nello stile gli abiti da sposa con gonna ampia in seta che lasciano le spalle nude e hanno bustier dalla scollatura più importante.
Gli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo
Gli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo sono ispirati allo stesso mood. Moderni e seducenti i vestiti da sposa tattoo con ricami e trasparenze sapientemente alternati, ma non mancano nella linea abiti da sposa scivolati a colonna in stile boho-chic impreziositi da ricami in pizzo francese più raffinati.
Gli abiti da sposa a sirena e scivolati Alessandra Rinaudo
Vere e proprie opere d’arte sartoriale gli abiti da sposa a sirena Alessandra Rinaudo, con cristalli e applicazioni di perle lungo il bustier a cuore e il resto della superficie. Ma la linea propone anche abiti scivolati a colonna con alti spacchi e maniche in tulle dai ricami preziosi e modelli minimal chic in seta con scollo a V e spacco.
Gli abiti da sposa con pantaloni Alessandra Rinaudo
Già tendenza del 2018, gli abiti da sposa con pantaloni dominano le linee per il prossimo anno. Alessandra Rinaudo inserisce tra le sue novità completi da sposa con pantaloni a palazzo in seta e blazer abbinato, creazioni contemporanee e fashion tra le più belle per il 2019.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.