Di Maria Rosaria De Benedictis | Mercoledì 14 febbraio 2018
La nuova collezione Forever di abiti da sposa Alberta Ferretti 2018 ci propone novità molto raffinate, capi dallo stile romantico e bohémien in tessuti di grande pregio. La Maison di lusso italiana che firma le creazioni più belle indossate dalle star sui red carpet e per gli eventi più esclusivi, dedica la stessa cura alla sua linea bridal e per il 2018 ha creato modelli unici nel loro genere: dagli abiti da sposa scivolati lunghi a quelli corti, dai modelli in pizzo alle versioni in tulle con gonna ampia, diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova collezione Alberta Ferretti bridal 2018.
Alberta Ferretti sposa 2018: gli abiti corti
Alberta Ferretti non ha mai nascosto la sua predilezione per le forme shabby e boho-chic, ogni anno protagoniste delle sue collezioni. Anche la collezione sposa Alberta Ferretti 2018 è particolarmente ricca di creazioni di questo tipo, a cominciare dagli abiti da sposa corti.
Da non perdere l’abito plissettato interamente realizzato in pizzo macramé bianco traforato con corpetto incrociato e giochi di volants sulla superficie, ma anche le varianti ancora più corte con trasparenze audaci all-over.
Abiti da sposa Alberta Ferretti in seta: le novità 2018
Gli abiti da sposa in seta hanno un posto di primo piano nella collezione Alberta Ferretti, modelli ispirati al fascino dell’Oriente e ai riflessi della luce della luna.
Incantevole l’abito in chiffon bianco con dettagli preziosi lungo la superficie dalla linea morbida e scivolata con un po’ di volume dato dal sottogonna.
Molto raffinato anche l’abito lungo in enver satin bianco con corpetto a V intrecciato e parte superiore che imita l’effetto di una mantella, un modello femminile e sofisticato.
Abiti da sposa Alberta Ferretti 2018: i più particolari
La collezione sposa Alberta Ferretti 2018 ci propone anche modelli più particolari, come l’abito da sposa con pantaloni in chiffon bianco formato da blusa con ricami in pizzo e inserti in velluto su pantaloni ampi, a palazzo, dallo stile più moderno.
Nella collezione Limited Edition Alberta Ferretti che comprende i capi di Haute Couture si fanno notare vestiti da sposa interamente ricamati sempre in pieno stile boho-chic, con maniche lunghe o senza e con giochi di trasparenze studiati ad arte.
Alberta Ferretti sposa: i prezzi
I prezzi degli abiti da sposa 2018 Alberta Ferretti sono compresi tra i 930 euro per i modelli corti e i 3.375 euro per i vestiti lunghi più pregiati.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis