Abiti da sposa a trapezio: le proposte più eleganti [FOTO]

Gli abiti da sposa a trapezio sono un classico molto amato dalle donne, modelli in tulle, in seta o in pizzo da non perdere: le foto dei più eleganti.

Abiti da sposa a trapezio: le proposte più eleganti [FOTO]

Le donne adorano gli abiti da sposa a trapezio, un classico senza tempo dalla lunghissima storia alle spalle che torna una stagione dopo l’altra nelle interpretazioni sempre più fashion e raffinate di tutte le griffe specializzate nel campo della moda bridal. Definiti anche abiti da sposa A-Line, i modelli con gonna svasata di questo tipo possono essere realizzati in pizzo, in mikado o in altri tipi di seta, con strascico, con spacchi o senza: scopriamo insieme quali sono i vestiti da sposa a trapezio più belli di sempre.

Abiti da sposa a trapezio: i modelli in pizzo

Abito da sposa in pizzo Atelier Signore

Nel campo degli abiti da sposa con gonna ampia, i modelli a trapezio sono sempre i più presenti nelle nuove collezioni. Meno voluminosi rispetto ai vestiti da sposa definiti da principessa, gli abiti con gonna a trapezio hanno una forma svasata che tra l’altro permette di minimizzare in maniera impeccabile i fianchi larghi. Gli abiti da sposa a trapezio in pizzo sono i più tradizionali, i più romantici e di certo i più amati: Alessandro Angelozzi Couture realizza ogni anno articoli estremamente femminili di questo tipo, modelli con ricami in pizzo floreale lungo la gonna e il corpetto, anche con strascico lungo e altrettanto ricamato. Gli abiti da sposa a trapezio Alberta Ferretti hanno spesso un’ispirazione retrò più caratteristica, mentre Rosa Clarà dimostra di preferire le versioni con gonna plissettata, anche in colorazioni diverse dal bianco come il rosa cipria.

I vestiti da sposa in mikado più belli

Abito in mikado e pizzo La Sposa

Gli abiti da sposa in mikado sono spesso realizzati nelle forme con gonna a trapezio, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Pronovias ha inserito in diverse collezioni vestiti in mikado di questo tipo, con ampia gonna liscia sotto un corpetto rettilineo senza scollatura completato da cintura raffinata in vita. Modelli molto ricercati segnano anche le collezioni Alma Novia e Blumarine, mentre Stella York propone vestiti da sposa in seta con bustier sagomato e applicazioni in pizzo a completare la forma.

Gli abiti da sposa con gonna a trapezio più romantici

Abito da sposa rosa Oscar De La Renta

A chi ama uno stile romantico si rivolgono le maison pronte a realizzare abiti da sposa a trapezio in tulle o in colorazioni come il rosa cipria e il rosa confetto. Oscar De La Renta ha unito entrambe gli elementi nei modelli della sua collezione, vestiti con ariosa gonna rivestita di rouches dalla base cromatica rosa, mentre Luna Novias torna al più classico e sempre amatissimo bianco. Abiti in tulle dalle forme più strutturate segnano le collezioni più belle, da quella di Demetrios e Justin Alexander, alle linee di Nicole Spose e St. Patrick. Quale abito da sposa a trapezio fa per voi?