Abiti da sposa 2011: collezioni Nicole Fashion Group

Nicole Fashion Group è un nome italiano nella moda sposa. Le sue collezioni accontentano i gusti di tutte le spose, dalla più classica a quella più trendy e moderna. Troviamo abiti stile principesco e abiti dal taglio più lineare e semplice

Abiti da sposa 2011: collezioni Nicole Fashion Group

 
Peccato non poter indossare abiti da sposa anche nella quotidianità! Sono rimasta affascinata dalle creazioni firmate Nicole. Si tratta di un marchio Made in Italy, caratterizzato da classe, eleganza e raffinatezza. Nicole Spose è nato nel 1996; la fondatrice, Alessandra Rinaudo, ha avuto a che fare con la sartoria d’alta moda fin da bambina, quando ha imparato quest’arte nel laboratorio di famiglia. Ha iniziato ad apprezzare i tessuti pregiati come il pizzo francese e la seta italiana. Nicole Fashion Group ha punti vendita a Milano, Torino, Manta, Centallo e Alba, Bassano del Grappa e Savona. Della linea Nicole fashion Group fanno parte le collezioni Nicole, Alessandra R, Romance, Colette e Les Jolies.
 
Vediamo nel dettaglio le varie collezioni Nicole Fashion Group.
 

  • Collezione Nicole.
    Gli abiti di questa collezione sono di taglio classico, principeschi, raffinati, ed eleganti, realizzati in pura seta impreziositi da ricami, fiori in tessuto e accessori come guanti e cinture grigi o neri. Alcuni abiti hanno lunghi strascichi o ricche balze, altri hanno veli o cappelli stile retrò.
  • Collezione Alessandra R.
    Questa collezione comprende abiti sofisticati e raffinati realizzati in chiffon, tulle, satin, luminosi come cristalli. Molti abiti hanno gonne in tulle e scollature profonde sulla schiena. Non mancano ricami preziosi, balze e drappeggi.
  • Collezione Romance.
    Gli abiti della collezione Romance sono adatti alla sposa classica e amante delle tradizioni. Seta, pizzi, ricami e drappeggi caratterizzano le spose che vestono gli abiti di questa collezione, che trasformano ogni donna in una vera principessa.
  • Collezione Colet.
    Questa è una collezione che accontenta tutti i gusti: dalla sposa che ama lo stile classico a quella che vuole essere trendy. Troviamo abiti dal taglio classico con drappeggi, ricami, e pizzi, ma troviamo anche modelli dalle linee semplici, colorati oppure con dettagli in bianco e nero.
  • Collezione Les Jolies.
    Questa collezione propone abiti semplici, ma allo stesso tempo eleganti ed unici. Fanno parte della collezione Les Jolies anche dei modelli corti per la sposa sbarazzina.
  • Parole di Irene