Abiti da sposa 2011: collezioni Nicole Fashion Group

Nicole Fashion Group è un nome italiano nella moda sposa. Le sue collezioni accontentano i gusti di tutte le spose, dalla più classica a quella più trendy e moderna. Troviamo abiti stile principesco e abiti dal taglio più lineare e semplice

abito seta pizzo e balze

 
Peccato non poter indossare abiti da sposa anche nella quotidianità! Sono rimasta affascinata dalle creazioni firmate Nicole. Si tratta di un marchio Made in Italy, caratterizzato da classe, eleganza e raffinatezza. Nicole Spose è nato nel 1996; la fondatrice, Alessandra Rinaudo, ha avuto a che fare con la sartoria d’alta moda fin da bambina, quando ha imparato quest’arte nel laboratorio di famiglia. Ha iniziato ad apprezzare i tessuti pregiati come il pizzo francese e la seta italiana. Nicole Fashion Group ha punti vendita a Milano, Torino, Manta, Centallo e Alba, Bassano del Grappa e Savona. Della linea Nicole fashion Group fanno parte le collezioni Nicole, Alessandra R, Romance, Colette e Les Jolies.
 
Vediamo nel dettaglio le varie collezioni Nicole Fashion Group.
 

Continua a leggere

  • Collezione Nicole.
    Gli abiti di questa collezione sono di taglio classico, principeschi, raffinati, ed eleganti, realizzati in pura seta impreziositi da ricami, fiori in tessuto e accessori come guanti e cinture grigi o neri. Alcuni abiti hanno lunghi strascichi o ricche balze, altri hanno veli o cappelli stile retrò.
  • Collezione Alessandra R.
    Questa collezione comprende abiti sofisticati e raffinati realizzati in chiffon, tulle, satin, luminosi come cristalli. Molti abiti hanno gonne in tulle e scollature profonde sulla schiena. Non mancano ricami preziosi, balze e drappeggi.
  • Collezione Romance.
    Gli abiti della collezione Romance sono adatti alla sposa classica e amante delle tradizioni. Seta, pizzi, ricami e drappeggi caratterizzano le spose che vestono gli abiti di questa collezione, che trasformano ogni donna in una vera principessa.
  • Collezione Colet.
    Questa è una collezione che accontenta tutti i gusti: dalla sposa che ama lo stile classico a quella che vuole essere trendy. Troviamo abiti dal taglio classico con drappeggi, ricami, e pizzi, ma troviamo anche modelli dalle linee semplici, colorati oppure con dettagli in bianco e nero.
  • Collezione Les Jolies.
    Questa collezione propone abiti semplici, ma allo stesso tempo eleganti ed unici. Fanno parte della collezione Les Jolies anche dei modelli corti per la sposa sbarazzina.
  • Parole di Irene

    Da non perdere