Abiti da sposa 2011: collezione Suzanne Ermann

Suzanne Ermann è una stilista parigina che realizza abiti dove il tulle è assoluto protagonista insieme alla seta. La stilista ama creare volumi con cerchi in tulle che fanno apparire gli abiti come nuvole leggere

Abiti da sposa 2011: collezione Suzanne Ermann

Sognate un abito da sposa chic e stile retrò? Allora vi piacerà sicuramente la collezione 2011 di Suzanne Ermann. Questa stilista francese prende spunto dai nomi eccellenti nel campo della moda: Chanel, Thierry Mugler e Chantal Thomass. Ha aperto la sua prima boutique a Parigi nel 1991. Una delle caratteristiche delle creazioni di Suzanne Ermann è la presenza del tulle che rende gli abiti simili a morbide nuvole. Le collezioni si chiamano Mariee Couture, Marier, Mariage Civil, Mariee Vintage. Vediamo qualche abito di queste collezioni.
 

  • Collezione Mariee Couture: questa collezione è caratterizzata da abiti color bianco brillante, dove il tulle crea volumi e voulant. I tessuti in cui sono realizzati gli abiti sono il mikado, la seta, il pizzo e l’organza. Fa parte di questa collezione il modello Velasquez, che ha una gonna ampia con balze in tulle, che arriva al polpaccio.
  • Collezione Marier: questa collezione è caratterizzata da abiti in seta con cerchi in tulle. Fa parte di questa collezione l’abito Sonnette, modello a tubino, in satin con velo in tulle.
  • Collezione Mariage Civil: questa collezione è caratterizzata da abiti corti al di sopra del ginocchio, semplici, stile anni 60’ bianchi o bianchi e neri, come i modelli Tiphanie e Marina. Come dice il nome, questa è una collezione adatta per la cerimonia civile.
  • Collezione Vintage: fanno parte di questa collezione abiti adatti a diverse esigenze: dai più ampi con balze e cerchi di tulle, a quelli più semplici, stile sirena o con gonna a tubino. Anche i colori variano: si va dal bianco brillante, all’avorio, fino al rosso fuoco del modello tabasco. Gli abiti della collezione Vintage sono più economici di quelli delle altre collezioni Suzanne Ermann.
  •  
    Nella fotogallery potete ammirare alcuni modelli firmati Suzanne Ermann.

    Parole di Irene