Abiti da sposa 2010: collezione Pronovias

Pronovias ha realizzato quattro colelzioni per il 2010. Tra queste c'è la collezione omonima, con abiti romantici e realizzati con tessuti preziosi come seta, pizzo e raso. Per la sposa romantica che ama l'eleganza e lo stile classico

abito da sposa pronovias

 
Pronovias Fashion Group è una delle più famose ed importanti aziende che si occupa di abiti da sposa. Ha quasi 4000 punti vendita sparsi per il mondo e veste le spose di 75 paesi.
Il direttore creativo del gruppo Pronovias, la cui sede centrale si trova a Barcellona, è Manuel Mota e l’equipe di stilisti che lavorano con lui crea non solo abiti da sposa, ma anche centinaia di accessori.
 
Tra le griffe del gruppo troviamo Manuel Mota, Valentino Sposa, San Patrick, Elie by Elie Saab.
 
Le collezioni per il 2010 sono quattro: oltre alle tre appena elencate, c’è la collezione omonima, Pronovias, di cui vediamo qualche modello nel dettaglio.
 
Si tratta di abiti romantici, ampi o stile sirena con strascichi più o meno lunghi, con ricami preziosi in cristallo, drappeggi e pizzi e merletti finemente ricamati. Molti modelli sono monospalla o con bustier che lascia libere spalle e braccia.
 

Parole di Irene