Abiti da sposa 2010: collezione Ian Stuart Bride

Ian Stuart ha presentato la collezione di abiti da sposa per il 2010; si tratta di modelli ispirati alle dive degli anni 50', sia corti che lunghi. Gli accessori sono cappelli atesa molto larga, velette e pizzi ricamati

Abiti da sposa 2010: collezione Ian Stuart Bride

 
Alle sfilate di Si Sposa Italia 2009, lo stilista inglese Ian Stuart ha presentato una collezione di abiti da sposa ispirata alle dive degli anni 50’: abiti corti e abiti lunghi e vaporosi come voleva la moda del tempo.
 
La collezione 2010 di abiti da sposa firmata Ian Stuart è caratterizzata anche da stravaganti accessori: cappelli grandi, velette e pochette.
Balze, pizzo e ricami sono le caratteristiche degli abiti lunghi, ma non mancano modelli più semplici stile sirena e abiti corti con gonne a palloncino.
 
Vediamo alcuni modelli nel dettaglio.
 
Il primo abito è composto da bustier in pizzo che lascia nude spalle e braccia, queste ultime coperte da guanti che arrivano fino al gomito. La gonna in raso è ampia e doppiata da una balza in pizzo uguale a quello del bustier.  
Il cappello è a tesa molto larga ricoperto da piume bianche e calato di lato sul viso.
 
Il secondo abito è stile sirena, con corpetto con bretelline che creano una scollatura rotonda e con gonna lunga in pizzo. L’accessorio è un piccolo cappellino con veletta di tulle.
 
Il terzo modello è sicuramente originale, adatto alla sposa che non vuole passare inosservata: il modello tubino con drappeggi si allarga al fondo con delle balze. 
C’è un coprispalle importante, con maniche a palloncino e balze che arrivano fino ai polsi. Per finire c’è un enorme cappello, anche in questo caso calato di lato.
 
Potete vedere questi ed altri modelli della collezione Ian Stuart Bride nella fotogallery.
 
Foto: www.nozzeclick.com

Parole di Irene