Abiti da sposa 2010: collezione Gritti

La collezione 2009-2010 di Fabio Gritti propone modelli romantici e raffinati, impreziositi da cristalli Swarovski e ispirati alle dive degli anni 50', in particolar modo a Marylin Monroe

Abiti da sposa 2010: collezione Gritti

 
Oggi vi parlerò di una collezione di abiti per la sposa romantica e raffinata. La collezione 2009-2010 di Fabio Gritti presenta abiti da sposa curati nei dettagli, raffinati, romantici ed elegantissimi, impreziositi da accessori gioiello.
 
La caratteristica della collezione Gritti è l’utilizzo di cristalli Swarovski che impreziosiscono i modelli. Gli abiti sono realizzati in tessuti pregiati: seta, taffettà, lamè, pizzo ricamato, organza ed ispirati al mito di Marilyn Monroe e alle dive degli anni 50′.
 
Vediamo in dettaglio alcuni modelli della collezione Gritti, che potete ammirare nella fotogallery.
 

  • Modello Marilyn Monroe
    L’abito è in taffettà , lamè, pizzo e organza. La scollatura ricorda il famoso vestito che la grande diva indossava nel film “Quando la moglie è in vacanza”. Parte della gonna è ripresa su un fianco per creare una sorta di balza asimmetrica che ricade morbidamente. Il colore di quest’abito è champagne.
     

  • Modello Tempo d’Estate
    E’ il mio preferito. Per la sposa romantica, che ama il rosa, questo abito è realizzato in taffettà, organza, seta e lamè color ortensia. Il bustino è senza maniche e gli accessori che accompagnano questo abito sono uno scialle dello stesso colore del vestito e una cintura con fiore in pailettes.
     

  • Modello Bacio di Venere
    E’ un abito molto raffinato, realizzato in raso duchesse di seta e organza, con spalline in cristalli Swarovski e con un fiore sul fianco. La gonna ha dei morbidi drappeggi.
     

  • Modello Bionda Fragola
    E’ un abito romantico, con gonna ampia e bustier. E’ in pizzo ricamato con cristalli Swarovski, taffettà, seta, organza e dettagli in lamè. L’abito è arricchito anche da fusciacche svolazzanti che sono strette in una fibbia gioiello.
     

  • Modello Pane Amore e Fantasia
    E’ un abito in organza raso di seta con corpetto in pizzo ricamato con perline. Le bretelline ricadono sulle spalle e la gonna ha balze e drappeggi morbidissimi.
     

  • Modello Gilda
    L’abito è composto da gonna e bustier. Il bustier è in pizzo ricamato degrade con lurex argentati. La gonna è in morbido taffettà con organza in seta lamè che cade in rouge sullo strascico ed è fermata da scintillanti rose.
     
    Nella fotogallery, oltre a questi modelli della collezione Gritti Spose, potete ammirarne anche altri.
     
    Foto: www.grittispose.com

  • Parole di Irene