Abiti da sposa 2010: collezione Elio Berhanyer

Lo stilista Elio Berhanyer ha recentemente presentato una collezione di abiti da sposa molto romantici e stile retrò, con ricami e dettagli in pizzo che li rendono adatti alle spose classiche e amanti dei dettagli ricercati

Abiti da sposa 2010: collezione Elio Berhanyer

 
Elio Berhanyer e’ uno stilista spagnolo appassionato fin da ragazzino di moda e stile.
E’ uno degli stilisti più conosciuti a livello internazionale e durante le ultime sfilate di moda che si sono tenute a Madrid ha presentato la sua collezione di abiti da sposa per il 2010.
 
Si tratta di una collezione di abiti romantici e classici, adatti alla sposa che vuole sembrare una principessa. 
Le caratteristiche predominanti degli abiti di questa ultima collezione di Elio Berhanyer sono i ricami e i dettagli in pizzo che conferiscono ai vestiti un aspetto retrò.
 
Essendo abiti molto romantici, il bianco è affiancato dal rosa, presente nelle cinture di raso, nei ricami o nei fiori di tessuto. 
Un’altra caratteristica che distingue questa collezione è la presenza di abiti monospalla.
 
Il primo abito della fotogallery è in taffetà doppiato da pizzo che ricopre anche il corpetto formando una sorta di “soprabito” che si apre a V sul petto e ad A sulla gonna. Le maniche sono lunghe, sempre in pizzo e in vita c’è una cintura in raso rosa che forma un fiocco.
 
Il secondo abito è monospalla, e ricorda le tuniche indossate dalle donne patrizie dell’antica Roma. Il modello non è ampio, ma cade dolcemente sui fianchi con delle leggerissime arricciature. Il corpetto e il fondo della gonna sono finemente ricamati con fiorellini di varie sfumature rosa. 
In vita c’è una cintura in raso rosa con un fiocco, esattamente come nel vestito descritto sopra.
 
Nella terza immagine potete ammirare un abito stile impero con dettagli ricamati sulle maniche in tulle leggerissimo; la quarta foto invece riguarda un abito della collezione 2009, mentre l’ultimo è un vestito da sposa lilla.
 
Foto:
www.sposamania.it
fashionbride.files.wordpress.com
images0.chictopia.com

Parole di Irene