Abiti da Comunione: i modelli più belli [FOTO]

Gli abiti per la comunione vanno scelti con attenzione perchè per i vostri bambini questo è un momento molto importante e ci tengono ad essere eleganti e speciali.

45
Vestiti per la prima Comunione raffinati

Gli abiti da Comunione per i vostri bambini vanno scelti con attenzione. Per loro è infatti un momento speciale, che arriva dopo una lunga preparazione cristiana e che per i credenti ha un significato molto importante. Ovviamente il primo consiglio è quello di non eccedere: benissimo dare libero sfogo ad un po’ di vanità, senza però arrivare a trasformare le vostre bambine in piccole sposine e senza costringere ad indossare il papillon al vostro bambino…look decisamente fuori luogo!

Abiti da Comunione per bambino

abiti bambino comunione
Dato che le Comunioni solitamente si svolgono in primavera, per il maschietto andranno benissimo dei pantaloni beige con camicia bianca e giacca in beige. In alternativa, per i più sportivi potrete abbinare anche un maglioncino blu, sobrio ed elegante. Per le scarpe potrete decidere tra modelli più classici ma anche le sempre alla moda Superga, magari in blu, ovvero lo stesso colore del maglioncino. Poco usati i completi con cravatta che sono un po’ fuori moda ed eccessivi, anche nel giorno della prima Comunione.

Abiti da Comunione per bambina

abiti bambina comunione chic
Per le bambine non c’è che l’imbarazzo della scelta: saranno loro stesse ad esprimere un desiderio e siamo certe che le mamme faranno di tutto per esaudirlo. Via libera ad abiti di ogni genere: il consiglio in questo caso, per non risultare eccessive, è di scegliere tessuti semplici come il cotone, la garza ma anche il pizzo sangallo. Se volete un tocco più elegante, una piccola cintura colorata in seta andrà benissimo. Da evitare invece gli abiti troppo da sposina, magari con velo e con piccoli guanti abbinati: andavano di moda un tempo, ma oggi si preferisce la praticità e la raffinatezza della semplicità, sia per gli abiti che per altri dettagli, come le bomboniere!