Abiti da cerimonia Versace 2015: la collezione [FOTO]

La collezione di abiti da cerimonia Versace 2015 propone all’invitata modelli sensuali e raffinati, perfetti per la cerimonia elegante e per creare un look unico.

Abiti da cerimonia Versace 2015: la collezione [FOTO]

Per la cerimonia importante Versace ha disegnato una bellissima collezione di abiti da proporre alle invitate, una linea moderna e originale di ispirazione un po’ futuristica, fatta di ricercate combinazioni di materiali e di dettagli sensuali e chic. Si tratta indubbiamente di una collezione di altissima moda, perfetta per chi deve partecipare a un matrimonio o a un evento d’eccezione e desidera sfoggiare un look unico e di gran classe. Versace accontenta tutti i gusti, poiché va dai modelli più sobri e semplici ai più audaci e sbarazzini, che solo chi osa di più saprà indossare con disinvoltura.

Colori sobri e tradizionali per la collezione 2015

Versace abito da cerimonia 2015 colleziooe autunno inverno bianco scollo anello

Vediamo innanzitutto i colori per la nuova collezione di abiti da cerimonia Versace 2015. A predominare è il classico nero: il total black, si sa, non è mai fuori moda ed è un’ottima scelta per chi cerca classe ed eleganza. Versace sa come adattare un colore così scuro a diverse occasioni, impreziosendolo con dettagli chic importanti. Altro colore classico, ma stavolta declinato in più tonalità, è il blu. Vediamo modelli blu scuro, ma anche abiti da cerimonia blu elettrico, vistosi e vivaci. E dopo il nero e il blu, non poteva mancare il rosso, un colore caldo e sensuale perfetto per l’invitata. Facciamo l’en plein con i modelli in total white, così puliti e luminosi che, nonostante siano forse un azzardo per l’invitata al matrimonio, presentano linee davvero chic e da ammirare. Certo, impossibile scambiare l’invitata con indosso un Versace per la sposa, soprattutto se l’abito è provvisto di frange, trasparenze e asimmetrie provocanti come quelle presenti in questa nuova collezione 2015.

Modelli originali e sensuali firmati Versace

Versace abiti da cerimonia 2015 collezione Atelier autunno inverno Gonna ampia rosa antico con body nero

Ma non si può rendere l’idea della nuova linea Versace senza descrivere tagli e dettagli di ogni abito. Sicuramente da annoverare tra gli abiti da cerimonia più belli per l’inverno, ma anche per l’anno prossimo, i modelli della casa di moda variano dai più semplici e sobri completi con giacca e pantalone, ai corti sbarazzini tubini, fino ai più originali e raffinati long dress, che rendono l’invitata una vera star da red carpet.

GUARDA GLI ABITI DA CERIMONIA LUNGHI PER L’INVITATA CHIC

Se con gli abiti corti e i completi con pantalone Versace non si sbizzarrisce più di tanto, mantenendo uno stile piuttosto sobrio, corredato solo da qualche ricamo, qualche decorazione preziosa o aderenze di classe, con i modelli lunghi vediamo la vera innovazione. Impossibile non notare la sapiente combinazione di tessuti differenti, tutti materiali pregiati come seta e velluto, o le immancabili trasparenze che creano un bell’effetto vedo non vedo. Ma i particolari più originali e interessanti della collezione Versace 2015 sono le asimmetrie audaci, create da interessanti modelli monospalla con corpetti semiscoperti o da spacchi vertiginosi nelle gonne morbide e preziose. Altro elemento molto utilizzato è il cinturino o la fibbia in pelle nera applicati o a chiusura delle giacche o per rendere più dark il look da cerimonia. La collezione di abiti da cerimonia Versace è una collezione unica, un esempio di haute couture di gran classe, forse una linea d’eccezione rispetto alle più conosciute. Le case di moda che propongono abiti da cerimonia spesso sono quelle già note per gli abiti da sposa, come ad esempio Pronovias, ma per la ragazza che vuole sfoggiare un look unico e da vera star, Versace è la scelta giusta. Chissà se uno di questi modelli sarà indossato da qualche stella del cinema in occasione di premiazioni ufficiali…
[vedianche type=”battle” id=”14421″]