Abiti da cerimonia per la primavera estate 2023: i modelli più cool

Gli abiti da cerimonia per la primavera-estate si fanno sempre più eleganti e sensuali: ecco quali sono le tendenze da seguire per la bella stagione!

Abiti da cerimonia per la primavera estate 2023: i modelli più cool

abiti da cerimonia per la primavera estate - pourfemme.it | Foto Freepik

I modelli di abiti da cerimonia da indossare per l’occasione: scopri quali sono le tendenze della primavera-estate 2023!

Quando arriva la bella stagione arrivano anche gli inviti a matrimoni, battesimi, comunioni e chi più ne ha più ne metta. La domanda sorge spontanea: cosa indossare per l’occasione? Abbiamo raccolto per voi gli abiti da cerimonia più cool e trendy da sfoggiare che stanno bene a tutte.

Abiti lunghi, corti o midi, tailleur o tute intere, scegliete il modello che più si avvicina al vostro stile e che vi faccia sentire a vostro agio durante la cerimonia.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze di stagione e i modelli da cui prendere ispirazione per la realizzazione del proprio look!

Come vestirsi ad una cerimonia per questa primavera estate

Se avete dei dubbi su quale modello scegliere, sappiate che la location, l’orario e il tipo di cerimonia può far la differenza. Soprattutto, non dimenticate che ultimamente va tanto di moda il dress code! Ecco le tendenze del momento.

abiti da cerimonia

tendenze abiti da cerimonia – pourfemme.it | Foto Instagram @hm

I colori di tendenza

Partiamo dai colori di tendenza: il blu sembrerebbe essere protagonista degli abiti da cerimonia della primavera estate 2023, sfoggiato in tutte le sue sfumature da abiti lunghi o tubini corti. Anche le nuances pastello son da prendere in considerazione, in questo modo otterrete un look semplice ma decisamente chic. Per un look semplice ma dal tocco elegante, i colori neutri sono senza ombra di dubbio la scelta migliore.

Stampe e fantasie

Per chi ama sbizzarrirsi, però, via libera con la fantasia: dalla stampa floreale ai vestiti di paillettes o piume con gonne in tulle o chiffon per modelli dal carattere più deciso. Non perdete le gonne di tendenza per la primavera estate che potrebbero tornare molto utili come look da cerimonia!

Look chic ma comodi

Per chi non ama indossare gonne o vestiti, proponiamo un’alternativa più che originale: la tuta elegante sia a tinta unita che con spalle scoperte. Da indossare con un tacco alto o un sandalo adatto ad una cerimonia. Questo modello è super versatile, infatti può essere indossato anche come look casual o come outfit per un aperitivo in spiaggia con le amiche!

Non passa mai di moda il tailleur, un modello originale e tanto amato per queste occasioni, specialmente con l’arrivo della bella stagione. Le case di moda, come Armani e Chanel, propongono look comodi e larghi, perfetti da sfoggiare con un tacco alto o un sandalo anche basso.