Abiti da cerimonia Rosa Clarà 2016: le proposte della nuova collezione [FOTO]

Scopri e scegli il tuo abito da cerimonia firmato Rosa Clarà 2016, per un look da invitata o damigella elegante e chic.

42
Abiti da cerimonia Rosa Clarà 2016

Per il 2016 Rosa Clarà propone una bellissima collezione di abiti da cerimonia, con un’ampia scelta di modelli adatti a tutte le stagioni. Dai classici tubini per l’invitata ai sofisticati ed elegantissimi long dress da sera, la casa di moda ha una soluzione perfetta per ogni occasione. Quali sono i modelli e i colori di tendenza della prossima stagione? Scopriamolo insieme! Abbiamo selezionato per voi alcuni abiti firmati Rosa Clarà, per fornirvi qualche semplice consiglio di stile che vi aiuterà a partecipare con il giusto look al prossimo matrimonio.

Materiali e colori Rosa Clarà 2016

colori

La qualità degli abiti da cerimonia della collezione 2016 Rosa Clarà si nota nei dettagli e nei tessuti scelti per ogni singolo modello. La nuova linea propone moltissime soluzioni in chiffon, seta, piqué e tulle, con decorazioni e inserti in pizzo e strass, perfetti per illuminare l’incarnato. I materiali preziosi scelti dalla casa di moda permettono di valorizzare al meglio le forme femminili, declinati in tagli differenti, dai classici tubini ai bellissimi e morbidi long dress. L’ampio utilizzo di strass e mini paillettes permette di rendere ogni modello più luminoso e chic, per uno stile elegante da sera. Molto interessanti anche le proposte in piqué, morbide e aderenti. Prima di scoprire i tagli e i modelli 2016, vediamo insieme i colori più in voga per la prossima stagione. Come già visto nelle collezioni di stilisti di calibro internazionale, come ad esempio la bellissima linea di abiti da cerimonia Jenny Packham, il gioco di contrasti e i colori più vivaci non mancano. Con gli abiti Rosa Clarà troverete tonalità differenti, che ben si adatteranno al contesto e alla location scelta dagli sposi. Vediamo innanzitutto le proposte più classiche, come il nero, illuminato da ricami e strass, il blu e l’audace rosso. Sempre rimanendo in queste nuances, troverete bellissime varianti in grigio, azzurro e corallo. I colori più frequenti nella nuova collezione 2016 sono tutte le varietà del blu e dell’azzurro, dal turchese al blu cobalto, i colori scuri sul nero o grigio, con bellissime proposte nei toni dell’argento, i rossi luminosi. Non mancano bellissimi e primaverili modelli con stampa fantasia, a tema floreale, così come i bon ton pois, per un look più vintage.

I modelli più adatti alla cerimonia 2016

modelli

Passiamo alla scelta dei modelli da cerimonia Rosa Clarà 2016. Come per gli abiti da sposa della nuova collezione, anche per l’invitata vediamo un ampio uso di tagli moderni, con ampie gonne lunghe e cinture, con decorazioni preziose ma minimali e con eleganti corpetti ricamati. Per chi dovrà partecipare a una cerimonia di giorno, consigliamo i sofisticati tubini o minidress,decorati con drappeggi asimmetrici e con stampe fantasia molto raffinate. Se invece il matrimonio a cui parteciperete esige l’abito lungo, Rosa Clarà vi offre davvero l’imbarazzo della scelta, dai più aderenti tagli diritti ai morbidi long dress in tulle setoso, morbidi e romantici. I modelli scivolati vi permetteranno di giocare con le vostre forme, slanciando la figura. Se invece amate i modelli con gonna ampia, troverete molte proposte interessanti, non eccessivamente vaporose e dal taglio sobrio.
[vedianche type=”battle” id=”16003″]