Di Maria Rosaria De Benedictis | 29 Giugno 2018
Rinascimento firma una collezione di abiti da cerimonia per l’estate 2018 tutta da scoprire, il marchio italiano è uno dei più famosi nel settore dei capi eleganti da occasione a piccoli prezzi e in vista dei mesi caldi pensa una selezione di novità sofisticate per tutti i gusti. Il catalogo Rinascimento 2018 spazia come sempre tra vestiti da cerimonia lunghi pensati soprattutto per matrimoni ed eventi serali raffinati, ma anche modelli corti e asimmetrici più giovanili e sbarazzini.
Gli abiti da cerimonia lunghi Rinascimento per l’estate 2018
Gli abiti da cerimonia lunghi sono da sempre considerati i più eleganti e i più adatti per le occasioni chic di livello. Nella nuova collezione Rinascimento troviamo diverse creazioni sofisticate di questo tipo, dai vestiti da sera neri e blu più tradizionali con superficie plissettata e spalle lasciate scoperte, ai modelli in colori pastello come il rosa, il verde e il turchese, un classico per la stagione calda.
Da non perdere le varianti a fantasia più vivaci, pensate con punto vita alto per valorizzare anche le silhouette curvy.
[npleggi id=”https://matrimonio.pourfemme.it/articolo/abiti-da-cerimonia-max-mara-primavera-estate-2018-la-nuova-collezione/25719/” testo=”Abiti da cerimonia Max Mara Primavera/Estate 2018″]
Gli abiti da cerimonia corti più eleganti firmati Rinascimento
Per i matrimoni di giorno e le occasioni meno formali, il marchio italiano propone abiti da cerimonia corti ispirati a stili diversi, dalle forme anni ’60 a tunica a quelle in stile anni ’50 con gonna a ruota o a palloncino.
I più romantici sono proposti con fantasie a fiori o a righe, motivi di tendenza della stagione, con corpetto a cuore ricamato in pizzo o con scollatura più alta. Incantevoli anche gli abiti da cerimonia a tubino a tinta unita, con cintura sul punto vita o con peplum lungo i fianchi.
E si ispirano alle tendenze di stagione anche gli abiti da cerimonia corti davanti e lunghi dietro, modelli asimmetrici dallo stile più sbarazzino da abbinare ai boleri ricamati della linea.
[npleggi id=”https://matrimonio.pourfemme.it/articolo/abiti-da-cerimonia-luisa-spagnoli-primavera-estate-2018-la-nuova-collezione/25677/” testo=”Abiti da cerimonia Luisa Spagnoli Primavera/Estate 2018″]
I vestiti da cerimonia con pantaloni Rinascimento
Ma se la vostra preferenza va ai pantaloni, sappiate che nel catalogo Rinascimento trovano posto coordinati e tute jumpsuit di grande pregio. I completi sono previsti con pantaloni a sigaretta o a palazzo e blazer o boleri abbinati nelle stesse colorazioni, tailleur a tinta unita o con motivi a fiori e a righe come gli abiti.
Tinta unita e motivi in color block per le tute jumpsuit da cerimonia più raffinate ottenute in un unico pezzo di tessuto.
Scoprite tutte le novità della linea di vestiti eleganti da cerimonia Rinascimento 2018 nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”https://matrimonio.pourfemme.it/articolo/borse-da-cerimonia-primavera-estate-2018-le-proposte-piu-eleganti/26352/” testo=”Borse da cerimonia Primavera/Estate 2018″]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis