Abiti da cerimonia premaman economici: i modelli più belli [FOTO]

I modelli più belli di abiti premaman da cerimonia economici ma alla moda, low cost ma decisamente molto glamour.

40
Abito premaman bicolore

Abiti da cerimonia premaman economici, ma anche eleganti e alla moda. Impossibile? Non proprio. Sono decisamente archiviati i tempi in cui dolce attesa era sinonimo di vestiti informi, scarsa scelta di capi di abbigliamento e poco glamour. Oggi i principali brand i abbigliamento low cost offrono una vasta scelta di abiti e accessori pensati su misura per le donne in dolce attesa. Anche quando il vestito è per le grandi occasioni, come i matrimoni o le feste, i battesimi o i compleanni più speciali. Ecco qualche esempio, con i modelli più belli proposti dai diversi marchi e catene dello shopping a basso prezzo.

Oltre ai marchi specializzati nell’abbigliamento premaman, che sanno accontentare le esigenze delle future mamme e dei pancioni in piena crescita, ma non sempre con la giusta dose di glamour e stile, esistono alcuni brand low cost che offrono la soluzione perfetta alle donne in dolce attesa che vogliono vestirsi alla moda senza spendere cifre folli. Il tutto rispettando sia la forma fisica, appesantita dai mesi di gravidanza, sia l’occasione d’uso. Da Asos a Kiabi, da H&M a numerosi marchi italiani e internazionali ospitati sui principali portali di e-commerce c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Ci sono vestiti corti e svolazzanti, con gonne a pieghe o svasate, linee a tulipano o ad A, ideali per le future mamme più giovani che possono sfoggiare il pancione e anche qualche centimetro di gambe extra. Ma ci sono anche modelli di abiti da cerimonia decisamente più rigorosi e sofisticati, come i tubini dalle stampe geometriche o floreali, dall’abbinamento cromatico color block o dalle linee asimmetriche. Maxi abiti con e senza spalline, dal taglio “tattico” a impero capace di accompagnare il pancione sottolineando le curve generose della donna in dolce attesa, dai tessuti leggeri e quasi impalpabili, perfetti per le gestanti dalla figura più slanciata, che possono permettersi di abbinarli a luminose scarpe flat, come ballerine glitterate, per esempio.

Sempre più richiesti e apprezzati, gli abiti stretti ed elasticizzati. In controtendenza rispetto al passato, quando l’imperativo era mascherare il pancione, oggi le future mamme lo sottolineano con orgoglio strizzandolo in tubini fascianti dalle tinte pastello, le nuance più adatte alle cerimonie più romantiche, o dalle cromie più audaci, che vanno dal rosso al bordeaux, dal rosa geranio al blu elettrico, perfette anche per le cerimonie autunnali.

SCOPRI I LOOK PREMAMAN DELLE MAMME VIP

Parole di Camilla Buffoli