Abiti da cerimonia per bambini: le proposte più belle del 2015 [FOTO]

Scegli il look per i piccoli invitati a una cerimonia e vestili con stile secondo le ultime tendenze dei brand internazionali.

40
Abiti plissettati per bambine

Trovare un abito da cerimonia per i vostri bambini non è difficile come si potrebbe pensare, per il 2015 sono molte le proposte dei brand specializzati nel settore. Curare il look dei piccoli invitati a un matrimonio può rivelarsi davvero interessante e divertente. Regola d’oro: chiedete sempre il parere ai vostri bambini, per evitare di metterli in imbarazzo con look poco funzionali e scomodi. I bambini devono divertirsi e partecipare a cerimonia e ricevimento proprio come gli adulti, ancor meglio se avranno un look adatto ai loro gusti ed esigenze.

Vestire i bambini diventa un gioco

abiti petit

Come scegliere il look dei piccoli invitati al matrimonio? Semplice, chiedete innanzitutto il loro parere e cercate di adattare i gusti con colori e stile richiesti alla cerimonia in questione. Sarà il primo passo per rendere partecipi anche loro prima e durante l’evento.

GUARDA COME INTRATTENERE I BAMBINI A UN MATRIMONIO

Il bello dei vestiti per bambini è che potete osare di più con colori e dettagli originali, senza rischiare di cadere nella volgarità o nel ridicolo. I bambini sono ottimi modelli. Unico must, evitate di renderli simili a piccole bomboniere, specialmente le femminucce, sovraccaricandoli di volants o rouches in eccesso. Proprio come per le collezioni degli abiti da cerimonia per gli adulti, brand di spicco come Armani, Dolce&Gabbana o Chanel vestono i piccoli, con modelli davvero eleganti e colorati. Esistono poi brand deputati solamente al kids style, come Petit Sora o Simonetta, dove troverete sicuramente ciò che fa per voi.

Modelli e colori per lui

completi bambino estivi

Armani Junior e Dolce&Gabbana hanno diverse proposte molto interessanti per il look dei maschietti. Potete rimanere sul classico, scegliendo completi tradizionali simili a quelli proposti agli adulti, oppure potete divertirvi con colori e accessori più sbarazzini. Cappelli, papillon, bretelle o gilet colorati saranno un tocco di stile per i piccoli invitati.

Abiti e fantasie per lei

look bambina

Proprio come per noi invitate, anche le bambine troveranno una ricca varietà di abiti per ogni stagione. Restando in tema primaverile o estivo, molto belle le fantasie degli abiti Dolce&Gabbana, con trame floreali e pois.

SCOPRI GLI ABITI DA CERIMONIA PIÙ BELLI PER LA PRIMAVERA

I brand dedicati alla moda bambina propongono colori pastello nei toni del giallo, del verde e del rosa, ma non mancano modelli in bianco, colore consentito alle più piccine. I modelli per le bambine possono variare dai più ampi abitini a clessidra con gonna ampia alle ginocchia, fino alle casacche o ai tubini colorati e chic. Proprio come delle piccole damigelle, saranno felici di sfoggiare il proprio look. Per le scarpe, sì a ballerine di qualsiasi colore, alle classiche bebè con cinturino o a un bel sandalo estivo.