Abiti da cerimonia Max Mara 2015: la nuova collezione [FOTO]

La collezione di abiti da cerimonia 2015 Max Mara propone creazioni fashion e molto raffinate: le foto della nuova linea.

Abiti da cerimonia Max Mara 2015: la nuova collezione [FOTO]

La collezione di abiti da cerimonia 2015 firmata Max Mara comprende modelli per ogni esigenza, forme classiche in colorazioni evegreen, ma anche novità più vivaci che rispondono meglio alle tendenze di stagione. La maison di moda ha voluto una proposta ricca di creazioni sofisticate, abiti lunghi ispirati a quelli da red carpet, modelli corti e sbarazzini e versioni in materiali combinati dai decori bon ton. Scopriamo insieme tutte le novità della collezione Max Mara.

Dopo aver visto i modelli estremamente chic della collezione di abiti da sposa 2015 Max Mara, scopriamo che anche alla linea di abiti da cerimonia la maison ha riservato uno studio attento della silhouette femminile e dei suoi punti di forza. La proposta della griffe è ricca infatti di articoli ispirati a forme classiche, ma non mancano tocchi più caratteristici in grado di rendere unico ogni modello.

Laddove altre collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 Zuhair Murad sono improntate a uno stile audace e moderno, Max Mara resta fedele a un’idea di eleganza più tradizionale, ma non per questo meno fashion. Primo piano nella collezione 2015 sugli abiti da cerimonia lunghi, ideali per nozze serali o per occasioni molto eleganti.

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di vestiti scivolati nel più classico total black, modelli in materiali pregiati quali la seta e l’organza completati da dettagli mesh lungo il corpetto smanicato. Si alternano a vestiti in materiali combinati con bustier in velluto e gonna a vita alta dalle linee più squadrate, con decori neri su base color bronzo. Molto interessanti anche gli abiti in colorazioni di tendenza di questa stagione quali il burgundy e il blu cobalto, modelli scivolati o con gonna plissè nelle versioni senza bretelle e in quelle smanicate con cintura in pizzo a vita alta che sottolinea le curve.

Ma come vi anticipavamo, Max Mara trova posto nella sua collezione per diversi modelli di abiti da cerimonia corti. Alcuni riprendono la forma dei longdress fermandosi immediatamente sopra il ginocchio, tubini a tinta unita con corpetto rivestito di punti luce, modelli combinati bicolor con gonna a vita alta, ma anche skater dress con gonna a ruota plissettata in tonalità intense quali il rosso e il blu, così come in varianti più romantiche realizzate in seta rosa cipria con decorazioni nere a contrasto lungo profili e punto vita.

Qual è l’abito da cerimonia Max Mara più fashion della collezione 2015?
[vedianche type=”test” id=”15083″]