Abiti da cerimonia fantasia: consigli per l'invitata [FOTO]

Guarda i più begli abiti da cerimonia con trama fantasia, colorati e originali per l’invitata al matrimonio che vuole osare.

Abiti da cerimonia fantasia: consigli per l’invitata [FOTO]

Il 2016 è un anno di novità per chi cerca un abito da cerimonia, è la stagione della fantasia. Fantasia di colori, di modelli, di trame, per uno stile originale e al contempo elegante. I grandi brand dedicati al mercato del bridal propongono una serie di alternative davvero interessanti, adatte a tutte le occasioni, dalle più formali alle più semplici. Fiori, colori pastello e toni scuri si intersecano nei modelli delle nuove collezioni, per dare vita a una varietà di tendenza che vi stupirà. Scoprite con noi il look più adatto alla prossima cerimonia.

I colori in voga nel 2016

abito con stampa fantasia

Fantasia di colori, per un 2016 ricco di originalità. Ma quali sono le tonalità consigliate per la nuova stagione del bridal look? Le invitate potranno scegliere tra una gamma davvero ampia, che va dai classici neri e blu, ai più sbarazzini colori pastello. Le trame fantasia degli abiti proposti dai maggiori stilisti del mondo sono floreali e geometriche. Le righe bicolor, per esempio, sono la novità di casa Blumarine, mentre un accenno al gusto orientale, con trame floreali minimal, sono state proposte nella collezione di Carlo Pignatelli 2016. Interessanti tutte le tonalità di blu utilizzate quest’anno. Se amate questo colore, troverete davvero l’imbarazzo della scelta.

Le trame per gli abiti da cerimonia


Trame fantasiose
, non solo floreali, per le collezioni di abiti da cerimonia 2016. Abbiamo già accennato al tocco orientaleggiante di Carlo Pignatelli, ripreso in molte altre linee per l’invitata, fatto di disegni sottili, minimal, ricamati in tessuto. Per chi cerca un look più sbarazzino, non mancano proposte astratte, con ricami, stampe o applicazioni in colori vistosi. Vediamo la collezione Blumarine, ma anche Aire Barcelona 2016, con abiti colorati originali. Il floreale è ovviamente un evergreen e viene riproposto in tutte le migliori collezioni, con colori primaverili, come il rosa o l’azzurro, ma anche con tonalità meno usuali, come il porpora o il verdone. Fantasie geometriche e in stile optical non mancano, per un look formale ma innovativo, come vedrete ad esempio nella linea di abiti Rosa Clarà 2016.

Modelli e stili per l’invitata

abito con gonna in tulle

Quali sono i modelli e i tagli più adatti a una trama fantasia? Le proposte sono davvero variegate, troverete sia modelli più formali, come longdress e tubini, molto ricercati dalle invitate al matrimonio, sia abiti corti, minidress e tagli bon ton, più adatti a una cerimonia di giorno. Una tendenza del 2016 è quella di indossare abiti da cerimonia scivolati, che aderiscano alla silhouette femminile valorizzandone le forme. Un consiglio per scegliere l’abito giusto? Cercate un colore o un abbinamento che illumini il vostro incarnato e non dimenticate di accessoriare il vostro look con scarpe, gioielli e borse non troppo eccessivi.