Abiti da cerimonia da giorno da donna per un matrimonio [FOTO]

Gli abiti da cerimonia di giorno da donna per l’invitata sono tanti e colorati, i modelli sono differenti, lunghi e corti, aderenti e vaporosi, a voi la scelta.

40
Vestito color corallo

Abiti da cerimonia da giorno: per la donna invitata al matrimonio comincia la ricerca del vestito giusto. Quando l’invitata a un matrimonio riceve il biglietto di partecipazione, l’indicazione dell’orario gioca un ruolo importantissimo per la scelta del vestito adatto. Sapere che la cerimonia si svolgerà di giorno e non di sera, per esempio, permetterà di limitare la ricerca dell’abito eliminando i look troppo sofisticati e sexy che un matrimonio serale, invece, esige. Gli abiti da donna per la cerimonia di giorno possono essere più colorati e sbarazzini, non devono essere per forza lunghi e si può decidere di optare per un bel completo con pantalone. Le invitate sanno sempre sfoggiare look eleganti, in qualsiasi ora della giornata.

Tanti colori per la donna da cerimonia

colori cerimonia giorno

Una delle caratteristiche principali degli abiti da cerimonia da giorno per la donna è il colore. Il matrimonio di giorno di solito è l’occasione giusta per sfoggiare sfumature e tinte variegate e le invitate si divertono a scegliere i colori più di moda della stagione, spesso puntando a colori pastello e a modelli bon ton.

Se la cerimonia si svolge di giorno, quale modo migliore di festeggiare se non approfittando della luce che mette in evidenza colori e sfumature degli abiti? Lasciamo il blu e il nero ai matrimoni serali e indossiamo un bel giallo, un rosso, un azzurro, un verde!

Abiti da cerimonia per tutte le invitate

modelli invitate

Un altro elemento interessante da tener presente se si partecipa come invitate a una cerimonia di giorno è la possibilità di spaziare da abiti lunghi a minidress, il che renderà anche più agevole l’acquisto e più realizzabile l’ipotesi di scegliere un abito da cerimonia low cost. Partiamo dagli abiti lunghi, che se di sera sono assolutamente sofisticati, di giorno possono essere più originali e sbarazzini, ma non per questo meno eleganti. Certo, per una cerimonia di giorno l’istinto da donna suggerirà di virare verso modelli più corti. Ma qui le varietà sono tante e l’invitata dovrà decidere in base alla fisionomia e al proprio ruolo durante il matrimonio. Le amiche della sposa (qui escludiamo dal discorso le damigelle che spesso e volentieri sfoggiano abiti lunghi e colorati) possono sbizzarrirsi con abiti corti aderenti e tubini, con abitini bon ton a clessidra. Molto in voga per la cerimonia di giorno, i completi con giacca abbinata a una gonna o a un pantalone, adattissimi e riutilizzabili in altre occasioni. Un capo spesso indossato dalle invitate durante i matrimoni è la casacca o la stola, perfetta per coprirsi le spalle con eleganza. Un brand adattissimo alla cerimonia di giorno, con abiti da donna eleganti e classici, è Luisa Spagnoli, la cui collezione 2014 è ricca di proposte chic per le invitate.
[vedianche type=”video” id=”1401378216338538755a852877″]