Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli: la collezione 2014 [FOTO]

Gli abiti da cerimonia della collezione 2014 di Carlo Pignatelli sono eleganti e chic, e si adattano a qualsiasi tipo di matrimonio, con tre linee differenti.

Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli: la collezione 2014 [FOTO]

Carlo Pignatelli propone una collezione di abiti da cerimonia variegata e sofisticata per il 2014. Firma importante della moda Made in Italy, per la nuova stagione lo stilista pugliese ha creato diverse linee di abiti da cerimonia per lui e per lei di gran classe, forte della sua esperienza quarantennale nel mondo dell’haute couture. Sebbene il suo cavallo di battaglia sia da sempre la moda maschile, anche per la donna Pignatelli non si risparmia e il suo catalogo 2014 è ricco di spunti interessanti.

Abiti da cerimonia classici e sobri

abito cerimonia pignatelli sobrio

L’abito da cerimonia deve saper rispondere a una serie di esigenze differenti e scegliere quello giusto non è sempre facile: deve adattarsi alla stagione in cui verrà indossato, allo stile del matrimonio, al ruolo dell’invitata e, naturalmente, alla fisionomia di chi lo porta. Ecco perché la nuova collezione di Carlo Pignatelli 2014 propone tre linee differenti, per soddisfare tutte le possibili necessità dell’invitata.

GUARDA ANCHE GLI ABITI DA SPOSA 2014 DI CARLO PIGNATELLI

Partiamo dalla classica linea di abiti da cerimonia, una collezione perfetta per qualsiasi stagione, composta da completi sofisticati che ben si addicono non solo all’invitata ma anche alla mamma dello sposo o della sposa, che deve sempre sfoggiare un look sobrio ed elegante. I colori degli abiti sono il nero, declinato in diverse fantasie su tubini aderenti al ginocchio, e il rosa, che abbinato a un paio di pantaloni scuri illumina l’incarnato femminile. Corredati di giacche dal taglio moderno, questi abiti si possono adattare a più occasioni.

Linee più moderne e colorate

abito cerimonia colorato

Carlo Pignatelli ha saputo creare anche due linee più fresche e moderne, una dal taglio sbarazzino e l’altra elegante e colorata. Si tratta delle collezioni Jolie e Prêt-à-porter . La linea di abiti Jolie, come suggerisce il termine stesso, offre una serie di soluzioni chic ma briose, con abiti corti e aderenti, colori sgargianti e inserti di paillettes o pietre preziose. Questo genere di vestiti si adatta a cerimonie più moderne, dove non è necessario l’abito lungo da sera, e dove la giornata potrebbe concludersi con una serata danzante. Tra i colori più vistosi spicca in particolar modo il fucsia, per l’invitata giovane che vuole osare un po’. Turchese, rosa, argento, blu, sono queste le tinte che rendono la linea Prêt-à-porter colorata e moderna, con modelli estremamente raffinati in seta, dai tagli differenti: abiti aderenti a tubino con drappeggi e pietre preziose oppure vestiti in stile impero che scendono morbidi fino alle caviglie, con strass tono su tono che ne impreziosiscono la linea. Questo genere si addice sia alle cerimonie più in, dove è richiesto l’abito lungo da sera, sia a matrimoni meno impegnativi, e potrebbe inoltre costituire la risposta giusta per chi cerca un vestito da damigella.

SCOPRI TUTTI GLI ABITI IDEALI PER LE DAMIGELLE
[vedianche type=”video” id=”1401378216338538755a852877″]