Di Maria Rosaria De Benedictis | Martedì 13 febbraio 2018
La nuova collezione di abiti da cerimonia 2018 Blumarine celebra il meglio della stagione primaverile. A caratterizzare le novità della linea di vestiti eleganti Blumarine sono infatti le fantasie floreali, le tinte pastello e decorazioni come volants e ruches, molto romantiche. La collezione comprende come sempre vestiti da sera lunghi, abiti da cerimonia corti e midi, a tubino o con gonna a ruota plissè: diamo uno sguardo nel dettaglio alle novità 2018 firmate Blumarine.
Gli abiti da cerimonia corti Blumarine 2018
In passerella in occasione di Milano Moda Donna, Blumarine ha portato incantevoli abiti da cerimonia corti la cui gonna si ferma sopra il ginocchio, pensati per le più giovani e per chi ama uno stile più sbarazzino.
La linea premia in particolare tinte raffinate come il rosa cipria, per abiti con ricami in pizzo, con plissettature e volants molto chic. Non mancano modelli azzurri, color champagne o con dettagli neri.
Gli abiti da cerimonia midi Blumarine
A chi preferisce gli abiti con gonna sotto il ginocchio sono dedicati i vestiti midi Blumarine, in forme a tubino o più svasate. La linea comprende deliziosi vestiti eleganti in tulle floreale multicolor dalla base turchese, oltre ad abiti a tinta unita con colletto alto a pistagna ispirati ai kimono nella forma.
Da non perdere gli abiti da cerimonia con punto vita alto e inserti di piume o ricami in pizzo lungo le maniche e la gonna.
Gli abiti da cerimonia lunghi Blumarine
Molto ricca la linea di abiti da cerimonia lunghi Blumarine, i vestiti da sera pensati per le occasioni più eleganti.
Il catalogo 2018 Blumarine comprende originali abiti con motivo a pois dalla scollatura più generosa, ma anche vestiti lunghi in toni pastello con ricami e applicazioni floreali dalla gonna plissè alla caviglia.
Più particolari i modelli asimmetrici e quelli con trasparenze lungo le gambe, a partire dalle ginocchia, con paillettes più stravaganti a decorare il corpetto.
Gli abiti da cerimonia con pantaloni Blumarine
A chi non ama abiti e gonne sono dedicati gli abiti da cerimonia con pantaloni Blumarine, principalmente completi formati da bluse e top in tessuti pregiati su pantaloni a palazzo a vita alta.
Anche in questi casi non mancano ruches importanti sui corpetti, motivi a pois e floreali e cinture gioiello sul punto vita.
[vedianche type=”gallery” id=”4875″]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.