Abiti da cerimonia blu: le proposte più fashion [FOTO]

Gli abiti da cerimonia blu sono molto amati dalle donne, modelli lunghi, corti o midi dallo stile raffinato: le foto dei più belli.

40
Abiti da cerimonia blu

Gli abiti da cerimonia blu sono molto popolari tra le donne appassionate di moda, modelli perfetti da indossare sia durante la stagione primaverile che in quella invernale. Tutte le griffe più fashion hanno aggiunto alle loro linee di vestiti da occasione articoli in sfumature diverse di blu, abiti plissettati, minimal chic, tubini da giorno e versioni da sera più sofisticate in materiali come lo chiffon, la seta e il mikado. Scopriamo insieme le proposte da non perdere dalle nuove collezioni.

Abiti da cerimonia blu, i modelli classici

Abiti blu da cerimonia

La forma più classica e amata per gli abiti da cerimonia è quella stile impero, applicata ai modelli lunghi ma non solo. Gli abiti stile impero hanno corpetti drappeggiati e gonne spesso plissettate, e sono il cuore di tutte le linee più fashion. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia San Patrick troviamo incantevoli vestiti in chiffon con ricami in pizzo lungo il corpetto e bretelle sottili, pensati in sfumature intense di blu reale. Modelli nella stessa forma fanno la loro comparsa anche nelle collezioni DaVinci e Fiesta, creazioni raffinate pensate anche in sfumature di blu notte molto vicino al nero, in blu cobalto o in blu petrolio.

Acquista il tuo abito da cerimonia blu su Amazon

Molto amati anche i vestiti da cerimonia blu a tubino, dalla struttura più aderente alla silhouette. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà troviamo proprio novità di questo tipo, abiti corti, midi e lunghi da sogno cui fanno da contraltare quelli più bon ton di griffe come Victoria Beckham e Alice and Olivia.

Abiti da cerimonia blu, i modelli di tendenza

abiti asimmetrici

Maison di successo come Elisabetta Franchi ci dimostrano che la nuova tendenza nel campo degli abiti da cerimonia riguarda le forme midi, ma soprattutto quelle asimmetriche. La griffe italiana propone abiti sotto il ginocchio in sfumature chiare e scure di blu con cinture in pelle che sottolineano il punto vita, ma non dimentica versioni con drappeggi e riprese lungo i fianchi. Zuhair Murad rilancia il trend degli abiti tattoo, articoli con lavorazione dall’effetto semitrasparente in forme corte e midi, con punti luce lungo tutta la superficie.

Abiti asimmetrici molto chic popolano le collezioni Jenny Packham, Fiesta e Ronald Joyce, vestiti in seta e mikado con gonna corta accompagnata da strati di tulle trasparente che continuano in lunghi strascichi nella parte posteriore del modello. Sfogliate le immagini degli abiti da cerimonia blu che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?