Di Maria Rosaria De Benedictis | Giovedì 8 marzo 2018
La nuova collezione di abiti da cerimonia Armani 2018 propone creazioni da sogno, articoli di alta sartoria dallo stile sofisticato e iper femminile. Re Giorgio cura diverse linee di moda e come sempre inserisce le sue novità più esclusiva nella collezione di Haute Couture Armani Privè, ma non mancano abiti molto chic nelle linee Giorgio Armani ed Emporio Armani, vestiti da cerimonia lunghi, corti, completi con pantaloni e non solo, per essere glamour e raffinate.
Gli abiti da cerimonia Armani lunghi
Gli abiti da cerimonia lunghi della linea Armani Privè si caratterizzano per applicazioni gioiello sul corpetto e gonne a balze strutturate su più livelli, in versioni multicolor molto particolari.
Nella collezione di abiti da cerimonia Giorgio Armani compaiono invece modelli più classici nello stile, vestiti eleganti con gonna plissè realizzati in tessuti pregiati come la seta e declinati in toni pastello come il corallo o nel nero più classico.
Da non perdere i vestiti da cerimonia Emporio Armani in crepe di seta e in cady senza maniche o a maniche corte con giacche corte e sfiancate in coordinato, con corpetti lisci o decorati.
Gli abiti da cerimonia corti Armani
In passerella durante le sfilate di Milano, Giorgio Armani ha presentato abiti da cerimonia corti a fantasia molto chic, abbinati a spolverini in tinte intense come il verde smeraldo e il verde acqua, oltre a vestiti corti da occasione con corpetti intrecciati dai dettagli di profilo neri.
A chi ama uno stile più classico sono dedicati gli abiti da cerimonia a tubino con spalle squadrate o senza maniche, mentre nella linea Emporio Armani troviamo vestiti da cerimonia in pizzo più bon ton, oltre a modelli meno formali pensati per le nozze civili e non solo.
Gli abiti da cerimonia con pantaloni Armani
Se conoscete la storia della maison Armani, saprete che i tailleur, i cosiddetti power suit, sono da sempre i capi di punta delle collezioni firmate da Re Giorgio. Non mancano nella proposta 2018 completi da cerimonia con pantaloni molto eleganti, tailleir con giacche e pantaloni in velluto o in seta dal taglio più moderno, ma anche spezzati con pantaloni a sigaretta a contrasto con i blazer.
Immancabili anche le tute da cerimonia con pantaloni, con inserti luccicanti lungo il corpetto e base in crepe di seta e raso.
Scoprite tutte le novità della linea di abiti da sera e da cerimonia Armani nella nostra fotogallery.
[vedianche type=”gallery” id=”4527″]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.