Abiti da cerimonia Armani 2015: modelli dalle nuove collezioni [FOTO]

40
Armani Privé 2015

Gli abiti da cerimonia delle collezioni Armani 2015 ofrrono all’invitata un’ampia possibilità di scelta, adattandosi alla perfezione ai più diversi stili di cerimonia. Per le occasioni più informali, come matrimoni di giorno, matrimoni civili o secondi matrimoni, la collezione Primavera Estate 2015 non vi farà mancare nulla; per i matrimoni più eleganti, per le feste di gala o in lungo, invece, potrete attingere dalla splendida collezione Armani Privé. Scopriamo insieme le proposte firmate dal mitico Re Giorgio.

Le novità firmate Armani 2015

completo verdone

Quando si parla di Armani la qualità è assicurata, non servono parole di troppo per descrivere la straordinaria maestria di un artista del suo calibro. Per il 2015 la sua collezione di abiti da cerimonia offre alle invitate al matrimonio una ricca scelta, che va dai modelli più semplici e classici, come tubini e minidress da giorno, alle sofisticate linee della collezione Armani Privé, quest’anno ispirata ai colori e alle forme del deserto. Abbiamo già visto insieme la collezione di haute couture firmata Gucci, non ci siamo fatte mancare le bellissime ispirazioni di casa Dior: non c’è due senza tre, scopriamo l’eleganza e lo stile di Armani.

Proposte più semplici ma eleganti

abito rosa in cady

Se visitate il sito di Armani, troverete una ricca varietà di abiti da cerimonia, da giorno e da sera, nella sezione dedicata alla donna. Per darvi un’idea della scelta, abbiamo selezionato per voi alcuni modelli differenti, che rispondano a tutte le esigenze. Per le più tradizionaliste, consigliamo i bellissimi tubini in vari colori, dalla linea abbastanza aderente, decorati anche con volants o piccoli drappeggi laterali, che danno movimento ala silhouette femminile. Semplicissimi anche i mini dress dal taglio diritto, adatti a tutte le stagioni. La varietà dei modelli parte dai colori. Oltre al classico nero, troverete bellissimi blu, rosa e qualche proposta anche in giallo, molto chic ma al contempo sbarazzina.

Modelli sofisticati dalla collezione Armani Privé

modelli aderenti

Già presentata a inizio anno con una bellissima sfilata parigina, la collezione Armani Privé nasce dalla raffinata fantasia di Re Giorgio, che quest’anno pare essersi ispirato ai colori desertici. Completi e abiti da sera con stampe fantasia floreali dal tratto minimal, ampie gonne plissettate o drappeggiate, pantaloni a vita alta e casacche nei toni del beige o del verdone sono il must dell’anno. I tessuti glitterati, neri, blu e beige, danno quel tocco chic e sfarzoso alla collezione, mentre accessori vistosi come cinture a vita alta, borse minimal e giacche completano al meglio il look da cerimonia. Altro elemento molto interessante, le asimmetrie create con uno stacco netto tra corpetto e gonna (o pantalone), con scollature originali sulla schiena e con spacchi o svasature nelle gonne.
[vedianche type=”test” id=”15617″]