Abiti da cerimonia 2015 con pantalone: da Gucci a Max Mara, i più chic [FOTO]

Le collezioni 2015 sono molto ricche di abiti da cerimonia con pantaloni, jumpsuit eleganti e tailleur nelle tinte più cool della stagione: le foto.

40
Abiti da cerimonia con pantalone

Gli abiti da cerimonia con pantaloni sono molto popolari nelle collezioni 2015, modelli che si attestano tra i più fashion ed eleganti dell’anno, portati persino sulle passerelle dell’alta moda dalle maison di lusso più amate nel mondo. Ai vestiti da cerimonia più classici, lunghi o corti, le nuove collezioni affiancano alternative glamour e di tendenza, scopriamo insieme quali sono quelle da non perdere.

Il 2015 è l’anno d’oro dei jumpsuit, le incantevoli tute eleganti che negli ultimi due anni si sono ritagliate un posto di primo piano in tutte le collezioni più fashion. In vista della stagione calda, sono tantissimi i brand che hanno voluto modelli di questo tipo nelle loro collezioni, jumpsuit con pantaloni aderenti, a palazzo o con inserti gioiello lungo il corpetto.

La collezione di abiti da cerimonia 2015 firmata Max Mara accoglie alcuni dei modelli più femminili e ricercati: parliamo di creazioni con pantalone nero e corpetto bianco dai decori in pizzo lungo il punto vista, jumpsuit cui si alternano versioni in total black con pantaloni a sigaretta da abbinare a pumps con tacco alto.

Ma è soprattutto nella collezione di abiti da cerimonia 2015 Zuhair Murad che troviamo le versioni più audaci e intriganti dell’anno: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di jumpsuit con pantaloni in pizzo nero dall’effetto mesh semitrasparente, in coordinato con blazer sfiancati o più larghi in stile mannish. Deliziose le versioni in total white con inserti gioiello all-over e quelle con cintura alta che sottolinea il punto vita.

Jumpsuit più giovanili con gamba larga o con corpetto asimmetrico e tagli cut-out si fanno notare nelle collezioni Elisabetta Franchi, J. Crew e Halston Heritage, mentre Michael Kors punta su modelli con schiena nuda più seducenti. Nel campo degli abiti da cerimonia con pantaloni troviamo anche i tailleur e i coordinati chic di altri brand: Luisa Spagnoli pensa completi con maglia a tunica dai decori in pizzo lungo le maniche e pantaloni in satin in toni pastello, mentre Gucci premia forme più moderne dal taglio futuristico oltre a tailleur in colori vivaci come il giallo abbinati a pellicce corte.

Tailleur in pieno stile mannish per Maison Margiela, Dolce & Gabbana e Lanvin, completi dagli inserti preziosi a contrasto per Dior, coordinati con maxi gilet in colori sorbetto come il turchese e il rosa cipria per Karla Spetic e Blumarine.

Quale tipo di abito da cerimonia con pantaloni preferite dalle collezioni per il 2015?
[vedianche type=”battle” id=”15707″]