Abbigliamento premaman estate 2009: cosa acquistare

Con qulache piccolo accorgimento, anche durante la gravidanza potrete indossare abiti pratici, comodi ed eleganti. I costumi d abagno possono essere acquistati nei negozi che trattano questi articoli.

Abbigliamento premaman estate 2009: cosa acquistare

 
Un problema che accomuna noi donne è la scelta dell’abbigliamento premaman. La maggior parte dei punti vendita che si occupano unicamente di questi articoli spesso hanno prezzi veramente esagerati. Ecco cosa dobbiamo acquistare.
 
Solo per l’abbigliamento intimo è necessario acquistare nei punti vendita che trattano articoli adatti alle gestanti: reggiseni, mutandine e guaine che sostengono rispettivamente il seno, la pancia e la schiena nella maniera corretta.
 
Ricordatevi che i capi d’abbigliamento che sceglierete non devono stringere, ma accompagnare le forme. 
I vestiti e le camicette possono essere in stile impero, che valorizzano il decolletè e possono essere indossati anche dopo il parto; vanno benissimo perchè sono ampi sotto il seno, pratici, ma allo stesso tempo molto eleganti. Li abbiamo visti indossati da Jennifer Lopez e da Angelina Jolie durante la loro gravidanza.
 
Le t-shirt e i top possono essere attillati solo se siete ai primi mesi di gravidanza; evitate di indossarli se la pancia è già grossa, perchè vi farà sembrare ridicole. L’ideale sarebbe acquistare dei modelli un pò più ampi e svasati che arrivano fino ai fianchi.
 
I pantaloni, le gonne, i leggins e i pinocchietti vanno scelti con l’elastico in vita che può essere allargato con il passare delle settimane.
 
Gonne e vestiti non devono essere troppo corti, perchè, quando la pancia crescerà, l’orlo tenderà a salire sul davanti e l’indumento sembrerà più lungo dietro. La lunghezza ideale è al ginocchio o appena sopra. Scegliete dei modelli comodi e abbastanza ampi.
 
E per quanto riguarda i costumi da bagno? Potete acquistarli nei negozi come Benetton o Prenatal, ma se volete risparmiare, potete usare il vostro solito bikini se siete ai primi mesi e se il seno non si è troppo ingrossato. Basterà regolare i laccetti! 
Se la pancia e il seno sono già abbastanza “lievitati” basterà acquistarne uno più grande di un paio di taglie.
 
Ricordatevi, però, che se siete già nel terzo trimestre, avrete bisogno di un costume intero in grado di dare il giusto sostegno alla pancia e alla schiena.
 
Foto: 
pro.corbis.com 
www.scrunchbump.com 
maternityclothing.files.wordpress.com 
evilbeetgossip.film.com 

Parole di Irene