Abbigliamento da notte, il più usato dalle donne

Quali sono i capi di abbigliamento da notte che le donne preferiscono? Dai pigiami classici a quelli con applicazioni ironiche, con stampe fumettistiche e frasi originali, dalle camicie da notte più bon ton a quelle coloratissime, ecco quali sono i capi di nightwear più usati dalle donne

Abbigliamento da notte, il più usato dalle donne

Qual è l’abbigliamento da notte più usato dalle donne? Quali sono i capi di nightwear che le donne di tutte le età tendono a preferire? Ci piacerebbe rispondere che sono i pigiami di seta e le camicie da notte con pizzi e merletti i più popolari, i capi raffinati e fashion che vediamo indossare sempre alle attrici in tv per andare a letto, ma la realtà è un’altra e lo sappiamo tutte. Vediamo quindi quali sono i capi di abbigliamento più indossati dalle donne per andare a dormire e quali per ovvie ragioni le donne sognano ma non comprano mai.

Il pigiama

Pigiama in pile con gatto Oysho

Il pigiama è il capo di abbigliamento da notte per eccellenza, il più acquistato in tutto il mondo per la sua comodità e praticità. Ma quali sono i modelli più scelti?
Se una donna è in dubbio tra un classico pigiama a tinta unita e un modello con fantasia colorata, sceglierà sempre il secondo e tra i più gettonati, a prescindere dalla stagione, ci sono sempre i pigiami a fiori e soprattutto quelli con fantasia a cuori, che vogliamo ammetterlo oppure no.

Altro tallone d’Achille delle donne di tutte le età sono i pigiami con stampe animate, i modelli con fantasie fumettistiche, con gli amatissimi personaggi della Disney e quelli in rapidissima ascesa con frasi ironiche o a tema femminista.

Le camicie da notte

Camicia da notte rosa Triumph

Tante donne preferiscono ai pigiami le camicie da notte, capi che ci fanno sentire più femminili e che piacciono soprattutto a chi anche nella vita quotidiana preferisce uno stile più bon ton e romantico nel vestire.
I modelli più sbarazzini hanno la forma di maxi t-shirt spesso con fantasie colorate, i più raffinati hanno ricami in pizzo e altri dettagli chic lungo i profili. In entrambi i casi, quando le temperature scendono, nessuno può impedire a una donna di abbinare a questi capi così femminili un bel paio di calzettoni di lana, che vadano a dormire da sole o che ci sia un uomo ad aspettarle, provate a dire il contrario!

L’abbigliamento da notte che le donne sognano ma non comprano

babydoll victoria's secret

E poi ci sono ovviamente i capi più seducenti, le camicie da notte di seta abbinate alle vestaglie nelle stesse tinte, le guepiere e i babydoll, creazioni che vediamo nelle collezioni di brand come Victoria’s Secret e La Perla, che le star indossano in tv e che sappiamo dovremmo mettere anche noi per lasciare senza parole il nostro uomo.
Li guardiamo nei cataloghi e sospiriamo immaginandoci mentre li indossiamo, ma sappiamo bene che sono i capi da notte più scomodi in assoluto, perfetti per gli anniversari e quindi da indossare in occasioni speciali, ma assolutamente off-limits come capi quotidiani da notte: stecche, ferretti, ricami che irritano la pelle, un vero inferno.
Meglio quindi tornare a sognarli mentre ci accoccoliamo nel nostro pigiamone preferito.