A dieta con la pasta light

Se non volete rinunciare al gusto ma neanche dire addio alla vostra tanto sospirata linea perfetta per la prova costume non c'è bisogno di rinunciare a tutti i piatti che più vi piacciono. Basta solo inventarsi qualche ricettina furba.

A dieta con la pasta light

Se non volete rinunciare al gusto ma neanche dire addio alla vostra tanto sospirata linea perfetta per la prova costume non c’è bisogno di rinunciare a tutti i piatti che più vi piacciono. Basta solo inventarsi qualche ricettina furba.

Oggi vi presentiamo una pasta con le zucchine che certamente piacerà a tutti. Leggera, sana ma con un gusto unico: ma soprattutto noi italiani non possiamo certo rinunciare alla pasta!
 
Ingredienti
pasta 60 g
pomodoro 100 g
zucchina 30 g
yogurt magro 20 g
olio extravergine di oliva 2 cucchiaini
pepe
salsa di soia 1 cucchiaio
 
Preparazione
Fate bollire la pasta e nel frattempo scottate, pelate e svuotate il pomodoro. Affettate il pomodoro e le zucchine della forma e consistenza che preferite: meglio sottili per farli amalgamare bene.
 
Scaldare poi l’olio, in una padella antiaderente e saltate le verdure facendole leggermente ammorbidire unite la pasta e la salsa di soia. Insaporite con un po’ pepe e lasciate intiepidire. Quando la pasta si sarà raffreddata aggiungete lo yogurt e servite.