A cena con Simone Rugiati, il sogno si avvera grazie a PourFemme

A cena con Simone Rugiati. L'iniziativa di PourFemme che ha portato una delle lettrici a poter passare una serata in compagnia dell'affascinante chef. Scopri tutti i dettagli della serata.

A cena con Simone Rugiati, il sogno si avvera grazie a PourFemme

Ed eccoci qui care amiche di PourFemme. E’ stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Già perchè sicuramente ricorderete la nostra iniziativa, promossa per la Festa della donna, che vi avrebbe permesso di vincere una cena con l’uomo dei vostri sogni. E sicuramente ricorderete che, visto l’enorme successo del contest, la redazione aveva deciso di prolungare l’iniziativa fino ai primi giorni di Aprile. Bene amiche, voi non ci avete deluso (soprattutto dopo aver saputo che il sogno in questione era il noto chef Simone Rugiati) e anche PourFemme ha deciso di mantenere la sua promessa selezionando la risposta migliore alla domanda: Donne al potere cosa cambierebbe nel mondo?

Ammettiamo che districarsi fra le vostre idee e i vostri suggerimenti (tutti degni di nota, brave!) è stato difficile, ma alla fine la nostra preferenza è andata a lei, Chiara Cavallaro che con la sua risposta ci ha davvero molto colpite. Ecco cosa scriveva Chiara:
Come mai spesso ci mettiamo nella condizione di amanti-mogli-madri-oggetti sessuali-cucinatrici seriali di lasagne-cambiatrici di pannolini, e non proviamo a riformulare nella nostra mente cosa significhi davvero essere donne, e in che modo possiamo declinare questa parola? Donna al potere è una donna senza schema che riempie di fantasia il mondo.

La risposta di Chiara ci ha fatto riflettere sulla condizione delle donne oggi, spesso ancora troppo intrappolate in un ruolo che le costringe solamente ad essere mogli-mamme-casalinghe senza nessun’altra possibilità di esprimersi. Scegliendo Chiara, abbiamo scelto soprattutto il suo coraggio nel proporci una rottura degli schemi creati a volte dalle stesse donne per volare basso, perchè l’altezza fa paura!

Ma adesso veniamo ai dettagli più interessanti: la cena di Chiara con Simone Rugiati. Lei era molto emozionata (e chi non lo sarebbe stata!) e la serata è stata un successone. Chiara e Simone sono andati a cena venerdì 13 aprile in una location d’eccezione scelta apposta per l’occasione: il prestigioso Unico Restaurant di Milano.

Il menù è stato ovviamente all’altezza della situazione e ha contribuito a suggellare l’atmosfera da sogno della serata. Catalana all’Aragosta, Carpaccio di Fassola Piemontese e Razza alla Mugnaia sono stati solo alcuni dei piatti degustati dai nostri ospiti che hanno concluso la loro splendida cena con un sofisticato Sorbetto al Sedano.

Ciò che si sono detti Chiara e Simone durante la cena non ci è dato saperlo, ma sappiamo che entrambi hanno apprezzato l’iniziativa. Queste le parole di Chiara: “Cena gustosa da ogni punto di vista. Location eccezionale con una guida d’eccezione che mi ha permesso di assaporare tutto in modo inaspettato e completo. I piatti sono stati scelti apposta per noi dallo chef. Mi sono divertita, ho riso tutta la sera e ho conosciuto una persona decisamente fuori dal comune.Ringrazio la redazione per la splendida opportunità che mi ha regalato e per l’iniziativa degna di ogni lode, la sensibilizzazione è il primo passo verso un futuro nel quale le donne avranno in primis il potere (ed il diritto) di essere rispettate.”
Una bellissima esperienza, sono felice quando posso dare un contributo ad iniziative di beneficenza” questo invece il commento del nostro uomo: Simone Rugiati.

Sì amiche, perchè come vi avevamo già accennato, questa iniziativa è stata molto più di una serata piacevole. E’ stato un modo per ringraziare tutte voi dell’affetto che quotidianamente ci dimostrate, ma anche per muovere tutti ad una riflessione profonda sul ruolo della donna oggi e sul triste e troppo attuale problema dalla violenza sulle donne.

Il budget destinato all’iniziativa è infatti stato devoluto all’associazione nazionale “D.i.Re CONTRO LA VIOLENZA”. Sapete quanto il tema delle sensibilizzazione sia per la redazione di PourFemme molto importate e questa ci è sembrata una buona occasione per fare qualcosa di concreto che andasse aldilà delle semplici parole.

Ovviamente, care lettrici, non demoralizzatevi se questa volta non avete vinto. Il futuro riserva sempre tante sorprese.